Il franchise di Harry Potter è stato creato in modo completo e dettagliato, tuttavia, molti aspetti di quel mondo ci mettono di fronte alla situazione di porci domande che forse nessuno si era posto, in merito a incantesimi, luoghi, circostanza che forse tra film e libri non sono stati raccontati in maniera abbastanza dettagliata.
Tra questi luoghi, in particolare, c’è il Ufficio Misteri, la sezione di massima sicurezza del Ministero della Magia, che assume un’importanza chiave nella quinta avventura del maghetto occhialuto, Harry Potter e l’Ordine della Fenice.
Il Dipartimento dei Misteri è ovviamente misterioso per una ragione, ma ci sono molte cose che ci piacerebbe sapere su questa strana sezione del Ministero della Magia. Ecco qualche domanda a cui sarebbe bello trovare risposta:
2QUESTI DIPARTIMENTI SI TENGONO IN CONTATTO?

Se ogni Paese ha il suo Ufficio Misteri, così come ha la sua scuola magica, in che modo questi uffici si tengono in contatto? Tra loro c’è uno scambio di informazioni come se si trattasse di organizzazioni per la sicurezza magica mondiale? Sappiamo che il Ministero della Magia è in contatto con gli altri ministeri internazionali.
Tuttavia, poiché l’Ufficio Misteri è tutto incentrato sulla segretezza, forse, proprio sul modello dei servizi segreti Babbani, ogni dipartimento tiene per sé i suoi segreti. Ma forse per lo sviluppo del mondo dei maghi sarebbe utile scambiarsi questi segreti…