Nella giornata di ieri è arrivato finalmente il primo trailer della serie Hawkeye. Sebbene fornisca molte informazioni sull’ambientazione dello show, che si svolge durante le festività natalizie a New York City, subito dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ci sono ovviamente ancora molte domande senza una risposta. Scopriamo insieme le principali, grazie a Screen Rant.
Cosa ha fatto Clint nei panni di Ronin?
Sebbene sia stato stabilito (durante i fatti di Endgame) che il tempo trascorso da Occhio di Falco nei panni di Ronin lo ha visto eliminare diversi criminali che lo stesso riteneva indegni di vivere dopo che il Blip gli aveva portato via la sua famiglia, i dettagli della sua crociata sono ancora sconosciuti.
Anche se il trailer specifica al pubblico che essere Ronin ha creato molti nemici a Clint, resta da capire nel dettaglio come questi nemici si sono effettivamente creati, se perché Clint ha ucciso qualcuno di importante per loro, se a causa di un tradimento…
Quali sono le motivazioni di Kate?
Quando Kate incontra Clint per la prima volta, nel trailer, gli dice di essere una sua grande fan. Tuttavia, nonostante lo shock iniziale e la gioia nello scoprire che lavorerà al suo fianco, le motivazione del personaggio non sono ancora chiare.
Nel trailer vediamo la potenziale Young Avenger combattere mentre indossa la sua versione del costume di Ronin ed entra in contatto con alcuni personaggi sgradevoli che la scambiano per Clint. Tuttavia, non è chiaro se le sue azioni derivino semplicemente dal voler essere un eroe o se c’è qualcosa di più profondo a guidarla.
Chi ha creato le frecce truccate di Occhio di Falco?
Sebbene il trailer non sia particolarmente lungo, riesce a racchiudere comunque molti dettagli, incluso uno sguardo ad alcune delle fughe di Clint e Kate mentre usano le frecce truccate. Anche se questa non è la prima volta che il MCU mostra Clint con altri tipi di freccia, è chiaro che la serie espanderà notevolmente il suo arsenale.
La domanda principale che questo dettaglio provoca è, tuttavia, un’altra: chi sta fabbricando le frecce truccate? Tony Stark sarebbe stata una scelta ovvia. Tuttavia, dopo la sua morte, è probabile che Clint abbia trovato un altro fornitore geniale. O sono opera dello stesso Barton?
Dov’è Laura Barton?
La moglie di Clint, Laura, si è dimostrata una parte importante dell’arco narrativo del personaggio, sin dalla sua introduzione a sorpresa in Avengers: Age of Ultron, e la sua assenza nel trailer (al contrario, i suoi figli sono una presenza di spicco) non può certamente passare inosservata.
Sebbene nel trailer si veda Clint nella roulotte parlare al telefono con qualcuno, dicendo che dovrebbe essere a casa presto, la persona all’altra parte della linea potrebbe facilmente essere uno dei suoi figli. Questo solleva, dunque, una domanda: Laura è ancora in giro? Se è così, dato che – almeno apparentemente – i suoi figli sono a New York senza di lei, lei e Clint stanno ancora insieme?
Come verrà presentata Yelena Belova?
Dal momento che la sua presenza nella serie è stata confermata ancor prima dell’arrivo di Black Widow, nel trailer erano in molti ad aspettarsi uno sguardo a Yelena Belova, ma l’assassina deve ancora fare la sua comparsa. Tuttavia, con tutte quelle scene di combattimento, è chiaro che ci saranno molti modi dinamici attraverso cui potrebbe essere introdotta nella storia.
Dato che la fine di Black Widow ha visto Yelena assunta da Valentina Allegra de Fontaine per uccidere Clint, sarà interessante vedere se sta lavorando a fianco di qualcuno dei suoi nemici, oppure se è stata ostacolata proprio da loro.
Quanta verità c’è in Rogers: The Musical?
Forse uno dei momenti più comici del trailer è quando viene mostrato uno scorcio di una produzione di Broadway intitolata “Rogers: The Musical”, con varie inquadrature dello spettacolo che raffigurano, sul palco, un attore vestito da Cap supportato da versioni teatrali degli altri Vendicatori.
Con la risoluzione della trama di Steve in Endgame, ottenuta tramite un uso potenzialmente pericoloso del viaggio nel tempo, resta ancora da capire quanto il pubblico sia consapevole delle sue imprese finali. Il musical potrebbe fornire alcune informazioni sulla questione, mentre mostra l’eredità che Steve ha lasciato alle spalle… per quanto faceta possa essere una versione di quegli eventi.
Il ruolo di Lucky nella serie
Nonostante appaia in un breve momento nel trailer, è quasi certo che Lucky avrà un ruolo nello show che potrebbe renderlo uno dei personaggi preferiti dei fan. Tuttavia, solo chi ha letto i fumetti sa quanto amore nutra Occhio di Falco nei confronti di Lucky, che ha adottato nel primo numero della serie a fumetti di Matt Fraction.
Il golden retriever ha successivamente scritto un numero memorabile della serie dal suo punto di vista. Le origini del cane nello show devono ancora essere rivelate, ma dovrebbero essere altrettanto memorabili.
Occhio di Falco sta ancora lavorando con i Vendicatori?
Dato che il MCU non ha ancora chiuso la storia di Clint Barton dopo gli eventi di Endgame, ci sono ancora alcune grandi domande logistiche su come vive ora, vale a dire se è ancora un membro dei Vendicatori.
Il trailer suggerisce che Clint ha rallentato un po’ con quelle attività, preferendo invece recuperare il tempo che aveva perso con la sua famiglia. Quando si verificheranno le tipiche catastrofi mondiali che sono la specialità degli Avengers, Barton avrà intenzione di indossare ancora una volta il suo costume?
In che modo il Blip ha influito su Kate?
Dal momento che la serie fungerà da introduzione per Kate nel MCU, c’è ancora molto da scoprire sul suo passato, incluso il modo in cui il Blip in tutto l’universo ha influenzato lei e la sua famiglia.
A mano a mano che il MCU progredisce, sempre più nuovi personaggi sono influenzati dalle azioni e dalle narrazioni dei film e delle serie precedenti, portando ad una narrazione ancora più integrata. Le esperienze passate di Kate saranno sicuramente usate come modo per avvicinarla al mondo di Occhio di Falco.
Quanti nemici dovranno affrontare gli arcieri?
Dato che la serie attinge evidentemente da alcuni dei migliori archi narrativi a fumetti di Occhio di Falco, c’è una vasta gamma di cattivi che la storia potrebbe scegliere di mettere contro Clint e Kate. Yelena è già confermato che sarà nello show, così come Swordsman, alias Jack Duquesne.
Il trailer mostra anche gruppi di nemici vestiti con tute da ginnastica in un cenno alla mafia introdotta nell’era Hawkeye di Fraction. Questi vari nemici e le loro motivazioni manterranno sicuramente gli eroi della serie sulle spine, con diverse sorprese che verranno svelate, quasi sicuramente, nel corso dei vari episodi.