Horror: i 10 miglior film ambientati al mare

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all'interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Ecco i 10 migliori horror ambientati al mare.

14874

Non tutti gli horror devono necessariamente essere ambientati all’interno di case infestate o in luoghi misteriosi presi di mira da entità maligne. Alcuni dei migliori horror mai concepiti sono ambientati al mare, attorno a spiagge assolate all’apparenza tranquille che in realtà nascondono tra le loro onde striscianti, inquietanti ed enormi creature pronto a cibarsi di carne umana. Screen Rant ha raccolto i 10 migliori horror ambientati al mare:

5L’Orca Assassina (1977)

Di tutti gli imitatori, più o meno spudorati, de Lo Squalo, usciti alla fine degli anni ’70, L’Orca Assassina è forse il più celebre e il più riuscito: un film che trascende il genere horror per mescolare insieme dramma e avventura. 

Una vendicativa balena assassina è testimone del barbaro omicidio del suo compagno e di suo figlio da parte di un gruppo di pescatori commerciali. Pertanto, durante la visione del film lo spettatore si ritrova a fare il tifo per la balena piuttosto che per il protagonista “umano”, il Capitano Nolan (interpretato dal compianto Richard Harris).