A chi non piace viaggiare? Visitare posti nuovi è una delle attività che le persone curiose maggiormente amano, tuttavia, soprattutto in periodo di emergenza sanitaria globale, è difficile continuare a farlo. La bellezza del cinema è che, invece, può continuare a portarci in giro per il mondo, o per i mondi, in particolare, nelle nostre location cinematografiche preferite. E quale universo cinematografico ha un maggior numero di location iconiche e super riconoscibili, se non il Marvel Cinematic Universe?
Ecco di seguito le 10 location più iconiche del MCU:
8Avengers Facility – Avengers: Endgame

Situato alla periferia di New York City, la Avengers Facility è la location principale di Avengers: Endgame. Anche se Thanos l’ha fatta a pezzi alla fine del film, la struttura era la base operativa perfetta per gli eroi per incontrarsi dopo il caos di Infinity War.
La struttura nella vita reale è in realtà situata nell’East Anglia, nel Regno Unito, e i fan del film possono visitare la struttura anche se probabilmente al suo interno non c’è una macchina del tempo, né vi sono custodite le Gemme dell’Infinito.