Trasportare i supereroi Marvel dai fumetti al cinema non è un lavoro da poco, e per produttori, registi e scrittori significa prendere delle decisioni importanti. Il personaggio deve assomigliare esattamente a quello del fumetto, o è meglio che il MCU lasci la propria impronta?

Alcuni personaggi sono stati cambiati in modo tale da rendere i film più realistici, aggiornando eroi un po’ troppo retrò e stereotipi oramai superati. Alcuni, invece, non hanno avuto bisogno di modifiche, e il MCU li ha rappresentati alla perfezione.

Leggi anche – Marvel: i film cancellati che non vedremo mai

Quali sono stati però i cambiamenti più importanti? Ecco i 10 attori personaggi Marvel che i film hanno reso più deboli rispetto alla controparte dei fumetti:

8Scarlet Witch

Grazie ai poteri che le sono stati conferiti dalla gemma della mente, Wanda Maximoff è diventata uno dei personaggi più temibili del MCU, per la vasta gamma di abilità telecinetiche che le consente di manipolare la materia le menti degli altri.

Eppure l’originale Scarlet Witch dei fumetti continua a eclissare quello che abbiamo visto finora sullo schermo, e il motivo per cui Wanda è più debole nel MCU di quanto lo sia la controparte è che i suoi poteri non sono del tutto esplorati.

Dopo tre film, l’abbiamo vista sfruttare pienamente il suo potenziale solo contro Thanos mentre cercava di distruggere la gemma della Mente.