Nonostante i toni del MCU siano sempre leggeri, con le dovute eccezioni di alcuni momenti cardine dell’intera mitologia Marvel al cinema, molti degli eroi che si annoverano nella schiera dei Vendicatori hanno una storia di origine tragica.
Tra morte di genitori o parenti prossimi e incidenti e infanzia rubata, molti degli eroi del MCU nascondono ferite profonde nel loro passato, ferite che, in alcuni casi, non si rimarginano mai, ma che in altri sono state curate e riempite proprio dall’esperienza di gruppo e famiglia che per loro ha rappresentato l’essere un Avenger. Ecco i dieci eroi Marvel con il passato più tragico:
1Vedova Nera
Reclutata da bambina dal KGB, è stata indottrinata e addestrata presso l’Accademia della Stanza Rossa per diventare un agente al servizio del Cremlino. Durante il suo addestramento, ha guadagnato la reputazione di Vedova Nera, diventando una dei più grandi assassini del mondo. Per completare la sua formazione, è stata costretta a sottoporsi alla sterilizzazione come un modo per porre fine a qualsiasi distrazione personale dalle missioni che le venivano di volta in volta assegnate. Durante una delle sue missioni, fu costretta a terminare un uomo innocente, l’evento causò una rottura dentro di lei, un trauma che le fece lasciare l’organizzazione e che la accompagnò per il resto della sua vita.