Nonostante i toni del MCU siano sempre leggeri, con le dovute eccezioni di alcuni momenti cardine dell’intera mitologia Marvel al cinema, molti degli eroi che si annoverano nella schiera dei Vendicatori hanno una storia di origine tragica.
Tra morte di genitori o parenti prossimi e incidenti e infanzia rubata, molti degli eroi del MCU nascondono ferite profonde nel loro passato, ferite che, in alcuni casi, non si rimarginano mai, ma che in altri sono state curate e riempite proprio dall’esperienza di gruppo e famiglia che per loro ha rappresentato l’essere un Avenger. Ecco i dieci eroi Marvel con il passato più tragico:
4Tony Stark

Il playboy inventore della tuta di Iron Man ha in realtà una vita che non p tutta glamour come sembra. La sua turbolenta relazione con il padre gli ha sempre fatto sentire un grande senso di vuoto e perdita. È stato cresciuto dal suo maggiordomo, Edwin Jarvis, che si abbracciò le responsabilità di essere una figura paterna che il piccolo Tony non aveva mai avuto. Non appena la sua intelligenza cominciò a crescere, Tony sviluppò anche un senso di superiorità che il padre continuava a sminuire. Nel 1991, i suoi genitori partirono per un viaggio, e non tornarono mai più a casa, rendendo per sempre impossibile a Tony e ad Howard fare ammenda per la loro relazione turbolenta.