MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno amato

4422

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte entusiasmando i fan. Ecco 10 esempi:

4Star-Lord

Uno dei motivi che rende Star-Lord un personaggio così popolare nel MCU è il suo essere fuori dalle righe, un fuorilegge affascinante che il pubblico riconosce e apprezza immediatamente grazie alla sua umanità e nel quale è facile rispecchiarsi. Questo profilo però non corrisponde esattamente all’originale dei fumetti, dove Peter era molto più simile a un poliziotto spaziale.

Per i fan questo è stato un ottimo cambiamento e ha dato a Star-Lord più freschezza, creando una storia di crescita personale che corre parallela a quella di Peter come eroe per la galassia.