Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.
Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte entusiasmando i fan. Ecco 10 esempi:
5Hela

Grazie a Thor: Ragnarok i Marvel Studios hanno tenuto a fede l’idea di cambiare qualche aspetto dei villain dei fumetti, e nel caso di Hela l’esperimento sembra riuscito alla perfezione.Così, mentre l’originale passava dall’essere figlia di Loki ad una sua creazione, nel film è essenzialmente la pecora nera della famiglia e figlia esiliata di Odino.
I fan hanno amato questi cambiamenti, perché aiutano ad aggiungere oscurità al personaggio di Odino e profondità alla famiglia asgardiana.