MCU: i 10 più grandi tradimenti visti nel franchise

Un vero tradimento proviene soltanto da coloro di cui ci si fida. Ma quali sono stati i peggiori tradimenti nella storia del MCU?

9911

Il MCU è pieno di personaggi ambigui che fingono di essere chi in realtà non sono. Al di là dei cattivi in piena regola, però, ci sono moltissimi personaggi che si muovono lungo una linea davvero sottile, a metà strada fra luce e oscurità, agendo spesso in modo amorale, senza però mai esagerare. Proprio per questo, i tradimenti più inaspettati e dolorosi sono spesso arrivati da coloro che nessuno avrebbe mai additato come una vera minaccia. Screen Rant ha raccolto i 10 più grandi tradimenti visti nel Marvel Cinematic Universe:

6Lo SHIELD utilizza il Tesseract per costruire armi

Uno dei punti principali della trama del primo film degli Avengers è la natura ambigua dello S.H.I.E.L.D. Dopo la visita di Thor sulla Terra, le autorità decidono che la Terra ha bisogno di un sistema di difesa più elevato per combattere gli Dei e i mostri che si stanno generando rapidamente.

L’uso del Tesseract da parte dello S.H.I.E.L.D. per creare armi di distruzione di massa è un piano sorprendentemente fuorviante. Come dice Thor, è solo un segno che la Terra è pronta per una forma di guerra superiore. Il fatto che lo S.H.I.E.L.D. riconduca tutto alla guerra è un chiaro segnale che non tutto è come sembra all’interno dell’organizzazione.