Justice League Snyder Cut può considerarsi “canonico”? Zack Snyder dice la sua

La Snyder Cut di Justice League può considerarsi canonica? Il regista Zack Snyder ha finalmente affrontato l'argomento.

La Snyder Cut di Justice League in arrivo il prossimo 18 marzo sarà un film molto diverso rispetto a quello arrivato nelle sale nel 2017, ma che piaccia o meno, le decisioni creative messe in atto da Joss Whedon, alla fine, hanno avuto un impatto su ciò che abbiamo visto in Aquaman e Shazam!

 

Naturalmente, adesso sarebbe impossibile rendere “canonica” la storia raccontata nella Snyder Cut, qualcosa di cui sembra essere assolutamente consapevole perfino Zack Snyder. Ospite all’interno del podcast DC Cinematic, al regista è stato proprio chiesto in che modo il suo taglio del cinecomic si inserirà all’interno del più ampio DCEU, con lo stesso che ha ammesso che la sua versione non potrà mai essere considerata realmente “canonica”.

“È interessante… in un certo senso, all’interno del DCEU, o qualunque cosa sia diventato, quella trilogia (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman, Justice League) è come se fosse diventata qualcosa di isolato, una cosa a sé stante. La mia versione di Justice League non è ‘canonica’. Per la Warner Bros. lo è la versione di Joss Whedon.”

“Nella loro mente, quella fa parte del canone”, ha aggiunto Snyder. “Quello che ho fatto io, invece, non lo è. Nella sua totalità. Ma alla fine mi sta bene così, per sento che non avrei mai potuto realizzare il mio film, in totale autonomia, sapendo che sarebbe stato canonico. Alla fine, la Warner Bros. sta percorrendo tutta un’altra strada. E non c’è nulla che io possa fare al riguardo. È una decisione che non spetta a me.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -