Nell’Universo Cinematografico
Marvel, i Vendicatori sono considerati “gli
eroi più potenti della Terra”. Con l’espansione dell’MCU, dovuta
anche all’arrivo della Marvel su
Disney+, abbiamo visto gli
Avengers prendere parte non solo a nuovi film, ma
anche a show
individuali. I produttori hanno usato le serie per introdurre
agevolmente un nuovo livello di introspezione degli eroi
Marvel.
Queste nuove rappresentazioni dei supereroi MCU hanno cambiato l’essenza dei Vendicatori, mettendo in discussione i ruoli: chi sono i più forti e chi sono i membri più deboli della squadra? Cambia anche la composizione del team: mentre molti stanno perdendo punti, alcuni personaggi, prima secondari, si stanno muovendo verso l’alto. Vi proponiamo di seguito una classifica aggiornata degli Avengers, dal meno potente a quello più strong.
9Iron Man/Tony Stark

Per cominciare, Iron Man è il primo supereroe a debuttare nel franchise. Inoltre, Tony ha un intelletto di altissimo livello, è quasi senza pari tra i suoi compagni Avengers. Stark è un leader, ma è anche l’ultimo membro dei Vendicatori a non essere un umano potenziato. La mente è ciò che aiuta davvero Tony nell’essere al di sopra del resto dei suoi compagni umani.
Grazie alla sua intelligenza, Stark ha creato la sua incredibile armatura. Nel corso dell’MCU, le tute di Tony sono diventate così avanzate da fornire una risposta per ogni situazione. Lottare contro Hulk, aggiustare un traghetto rotto o inseguire un’astronave: Iron Man può fare tutto.