Avengers: la classifica aggiornata dal più debole al più forte

Gli eroi MCU sono personaggi incredibili, ma pieni di sfaccettature. Chi tra gli Avengers è il più forte? Chi è il più debole?

537883

Nell’Universo Cinematografico Marvel, i Vendicatori sono considerati “gli eroi più potenti della Terra”. Con l’espansione dell’MCU, dovuta anche all’arrivo della Marvel su Disney+,  abbiamo visto gli Avengers prendere parte non solo a nuovi film, ma anche a show individuali. I produttori hanno usato le serie per introdurre agevolmente un nuovo livello di introspezione degli eroi Marvel.

Queste nuove rappresentazioni dei supereroi MCU hanno cambiato l’essenza dei Vendicatori, mettendo in discussione i ruoli: chi sono i più forti e chi sono i membri più deboli della squadraCambia anche la composizione del team: mentre molti stanno perdendo punti, alcuni personaggi, prima secondari, si stanno muovendo verso l’alto. Vi proponiamo di seguito una classifica aggiornata degli Avengers, dal meno potente a quello più strong.

5Dottor Strange/Stephen Strange

Benedict-Cumberbatch-as-Doctor-Strange

Il Dr. Stephen Strange è stato addestrato dall’Antico e, dopo la morte di Daniel Drumm, è diventato il guardiano del Sanctum Sanctorum di New York . Anche dopo un minimo addestramento, Strange è riuscito ad affrontare Kaecilius e il suo gruppo di fanatici, oltre a intrappolare Dormammu per un’infinita quantità di tempo.

La sua conoscenza delle arti mistiche garantisce a Stephen una vasta gamma di abilità, tra cui il potere di vedere nel futuro. In sostanza, Strange è uno dei migliori difensori dell’MCU, considerando che all’epoca di Avengers: Endgame, è abbastanza abile da affrontare Thanos.