Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.

Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.

PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!

14IL VIAGGIO DI HULK SU SAKAAR

Mentre il fatto che Hulk non sia sulla Terra durante gli eventi di Civil War sicuramente spiega perché non ha partecipato alla battaglia dell’aeroporto, il come Hulk è riuscito a lasciare il Pianeta in primo luogo non ha molto senso.

Quando abbiamo visto Hulk alla fine di Avengers: Age of Ultron, era nel quinjet che ascoltava la Vedova Nera che cercava di calmarlo e far tornare in superficie Banner. Poi lo abbiamo visto in THor: Ragnarok, nell’arena su Sakaar.

Un breve filmato di sicurezza mostra che Hulk ha perso il controllo del quinjet ad un certo punto durante il suo viaggio, ma questo non spiega molto bene come un jet sia riuscito a superare l’atmosfera terrestre, raggiungere un wormhole, attraversarlo e atterrare con successo su Sakaar.