Nella carriera decennale degli eroi Marvel nel MCU, è capitato diverse volte che questi avessero delle discussioni tra loro. Da alterchi passeggeri a vere e proprie Guerre Civili (appunto!), molti sono i casi in cui gli eroi si sono combattuti tra loro prima di trovare un fronte comune che li ha portati a sconfiggere Thanos alla fine di Avengers: Endgame. Ecco un elenco di tutti i momenti di Heroes vs Heroes nel MCU, cosa li ha fatti emergere e chi li ha vinti.
6Iron Man Vs Capitan America in Captain America: Civil War

La promozione di Captain America: Civil War ha lasciato passare l’idea che la sua migliore sequenza d’azione fosse la lotta all’aeroporto in Germania, ma la più importante del film è stata la battaglia finale tra Tony Stark e Steve Rogers nella camera dei Super Soldati in Siberia. Ammettendo che Bucky Barnes (Sebastian Stan) è stato effettivamente incastrato in occasione dell’attacco all’Assemblea delle Nazioni Unite, Tony ha cercato Steve nella speranza di lavorare insieme per arrivare al fondo della cospirazione.
Ma proprio in Siberia ha scoperto che Bucky aveva ucciso i suoi genitori e Steve glielo aveva nascosto intenzionalmente, e così scoppia l’inferno. Iron Man insegue Bucky, ma Captain America si mette in mezzo. I due Super Soldati si sono uniti contro Tony; alla fine Steve è stato in grado di tenere a freno il suo compagno Avenger. Nonostante ciò, non sembra una vittoria poiché lo scontro fisico ha creato una frattura nel loro rapporto ancora più profonda.