Home Photogallery Marvel: otto grandi personaggi che lo studio non può usare

Marvel: otto grandi personaggi che lo studio non può usare

0
Marvel: otto grandi personaggi che lo studio non può usare

La Marvel ha creato un universo condiviso straordinario, riuscendo anche a “portare a casa” Spider-Man, che prima apparteneva esclusivamente alla Sony, e a farlo schierare al fianco dei Vendicatori. Ma quali sono i grandi personaggi dei fumetti, a parte ovviamente i famosi X-Men, che la Marvel non può utilizzare? Eccone 8 tra villain e eroi legati sulla carta in qualche modo ai personaggi del MCU.

Shi’ar

Con una eventuale rappresentazione della saga della Fenice Nera la Fox sposterebbe il franchise degli X-Men nello spazio, sarebbe interessante vedere anche l’impero Shi-ar, uno dei più potenti tra quelli extraterrestri. Ovviamente sarebbe bello anche veder interagire questo universo con quello dei Guardiani della Galassia. Pensate a Drax vs. Gladiator! Ma i diritti tengono lontana questa possibilità, per ora.

Kang il Conquistatore

Dopo aver sconfitto Thanos, i Vendicatori potrebbero aver bisogno di un nuovo supervillain da affrontare, qualcuno che dovrebbe essere più potente di Thanos stesso. Kang farebbe al loro caso, peccato che faccia parte dell’universo dei Fantastici Quattro e quindi della Fox.

Super-Skrulls

Gli Skrulls sono, come Quicksilver e Scarlet Witch, personaggi condivisi. Tuttavia i Super Skrulls no. I loro diritti appartengono alla Fox in esclusiva e sembra che lo studio non sia pronto ad utilizzarli tanto presto.

Onslaught

Nato dal tradimento del Professor X, Onslaught, come anche altri personaggi, sarebbe un villain all’altezza dei Vendicatori, ma di proprietà Fox.

Annihilus

La Fox ha completamente sbagliato la rappresentazione della Negative Zone nel nuovo Fantastic Four e così molti personaggi ad essa legati sono stati sacrificati, come Annihilus che dati i suoi classici intenti distruttivi sarebbe un magnifico villain per gli Avengers.

Tempesta

Tempesta è uno dei personaggi più belli in forze alla Fox e con il nuovo corso dei film sugli X-Men il personaggio ha subìto un ringiovanimento che ci permetterà, immaginiamo di vederla ancora per un po’ di tempo sul grande schermo. Ma se la Marvel volesse usarla per la sua storyline in comune con Black Panther, ad esempio, questo sarebbe proibitivo. Sappiamo che Lupita Nyong’O sarà la protagonista femminile del film Marvel e immaginiamo che sarà un grande personaggio, ma se fosse stata Tempesta sarebbe stato davvero epico.

Galactus

Nel 2012 la Fox voleva realizzare un film su Daredevil e la Marvel voleva cedere il personaggio in cambio di Galactus, ma il Mangiatore di Mondi era troppo importante per la Fox che così si è tenuta il personaggio e non ha riportato sul grande schermo Daredevil. Intanto Galactus non si è più visto dalla sua triste apparizione in Fantastici Quattro e Silver Surfer, e la Marvel dovrà aspettare ancora un po’ prima di poterlo riprendere, ammesso che riesca a farlo.

Doctor Doom

Dopo aver fallito per ben due volte nella rappresentazione del personaggio, è difficile che la Fox possa, nel breve periodo, riproporci il Doctor Doom sul grande schermo, ma è altrettanto difficile che possiamo vederlo nelle mani della Marvel, data la questione dei diritti di sfruttamento cinematografico. Che ci sia un futuro di collaborazione tra Marvel e Fox?

Previous article Film al cinema: Bastille Day e Cell
Next article Anna Kendrick nel trailer della commedia Table 19
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.