Quando uscirà Avengers: Endgame, tutto cambierà nel Marvel Cinematic Universe. I protagonisti che hanno fatto strada per i primi 20 film del franchise se ne andranno, con Iron Man e Captain America ufficialmente al loro ultimo film con Endgame e con Thor e Hulk che potrebbero seguire le loro orme.
Ci sono però personaggi nuovi, c’è il giovane Spider-Man, Doctor Strange, Black Panther, che il pubblico ha dimostrato di amare moltissimo, e arriverà anche Captain Marvel. Per quello che riguarda i personaggi nuovi, ci sono voci che vorrebbero Kate Bishop, gli Eterni, e altri personaggi noti, compresi X-Men e Fantastici Quattro che “sono tornati a casa”.
Tuttavia, ci sono anche un certo numero di altri grandi eroi che non potranno mai essere portati sullo schermo nel MCU. Certo, visti gli accordi con SONY e con Fox, mai dire mai, con la Disney, ma allo stato attuale, ci vorrebbe un miracolo. Ecco 10 di questi personaggi:
8Ka-Zar
I Marvel Studios avevano affermato nel 2010 che alcuni eroi avrebbero potuto essere protagonisti di film low budget, tra questi personaggi c’erano Doctor Strange, Ka-Zar, Luke Cage, Dazzler e Power Pack. Con un film di grande budget su Doctor Strange e una serie di Netflix dedicata a Luke Cage, due di questi cinque personaggi hanno avuto la loro possibilità, anche se la serie Netflix è stata poi chiusa.
Gli altri tre aspettano ancora la loro grande occasione. Dato quanto detto prima, i progetti a basso budget della Marvel sembrano essersi spostati in tv, stando anche agli annunci delle nuove serie tv originali per Disney +. Un personaggio come Ka-Zar non funzionerà mai sul grande schermo in un film Marvel a basso budget, né tantomento è plausibile una conversione in show televisivo.