Prima che un film arrivi alla fase di riprese, ci sono diversi step da seguire, e una parte importantissima della pre-produzione è l’approvazione della sceneggiatura. Per farlo, gli sceneggiatori si devono confrontare naturalmente con i produttori e con gli executive. Di seguito vi proponiamo le testimonianze dei candidati ai WGA di quest’anno, alle prese con le note e i commenti più stupidi ricevuti da un executive.

1Taylor Sheridan

Comincia a sembrare la voce dell’insegnante dei Peanuts. Ero a un incontro, era un pilota per la AMC, eravamo tutti seduti e mi davano tutti le loro note, e io ascoltavo, poi a un certo punto dissi: “Di che cazzo state parlando?” e loro “Taylor, devi cercare le note dentro le note” e io “Ok, ma perché semplicemente non mi date le note?” E loro mi guardarono seriamente: “Non sappiamo cosa siano le note.”

Todd Black

Abbiamo fatto un western intitolato I Magnifici 7. La più grande nota di produzione e di riprese è stata “Devono indossare cappelli da cowboy e avere barba e baffi?” e io: “Vuoi che non abbiano nemmeno i cavalli?” Questa fu la nota più importante.

Oscar 2017: le nomination della 89ª edizione

Successivo