Oltre alle grandi rivelazioni per il futuro del MCU, il Comic Con di San Diego è stata anche un’occasione per svelare al mondo l’identità del personaggio che interpreterà Giancarlo Esposito in Captain America: Brave New World: Sidewinder.
Non sappiamo molto della iterazione cinematografica del personaggio, ma a quanto pare il villain prenderà di mira Sam Wilson. Ecco di seguito una panoramica su Sidewinder in base alla sua storia nei fumetti: chi è? Quali sono i suoi piani?
5Quale Sidewinder interpreta Giancarlo Esposito?
Sidewinder è un cattivo di Capitan America relativamente poco noto e nel corso della sua storia a fumetti tre personaggi diversi ne hanno ricoperto il ruolo. Il primo è stato Seth Voelker. Introdotto nel numero 64 di Marvel Two-in-One degli anni ’80, è stato creato da Mark Gruenwald, Ralph Macchio e George Pérez. Il secondo è apparso nel numero 1 di Iron Fist del 1998 (per gentile concessione di Dan Jurgens e Jackson Guiceand) e non ha mai avuto un nome; tuttavia, è morto nello stesso numero dopo aver fallito un tentativo di infiltrazione nello S.H.I.E.L.D.
Il terzo e attuale Sidewinder è Gregory Bryan; creato da Robert Kirkman e Scot Eaton in Captain America #31 due decenni fa, è molto simile alla versione originale. In Captain America: Brave New World, Esposito interpreterà Voelker.