HomePhotogallerySidewinder: chi è il villain che Giancarlo Esposito interpreterà in Captain America:...

Sidewinder: chi è il villain che Giancarlo Esposito interpreterà in Captain America: Brave New World

-

Oltre alle grandi rivelazioni per il futuro del MCU, il Comic Con di San Diego è stata anche un’occasione per svelare al mondo l’identità del personaggio che interpreterà Giancarlo Esposito in Captain America: Brave New World: Sidewinder.

Non sappiamo molto della iterazione cinematografica del personaggio, ma a quanto pare il villain prenderà di mira Sam Wilson. Ecco di seguito una panoramica su Sidewinder in base alla sua storia nei fumetti: chi è? Quali sono i suoi piani?

4La Serpent Society

In un “Evento Marvel” del 2014, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha preso in giro tutti i fan quando ha annunciato che Captain America 3 si sarebbe intitolato Captain America: Serpent Society (pochi istanti dopo, abbiamo ottenuto il vero titolo di Civil War quando Chris Evans, Robert Downey Jr. e Chadwick Boseman si sono riuniti sul palco). Nei fumetti, la Serpent Society è un gruppo di supercriminali e mercenari fondato da Sidewinder. Una minaccia ricorrente nei fumetti di Captain America, i cui membri hanno incluso Constrictor, Death Adder, Diamondback, Slither, King Cobra e Viper.

Supponendo che non siano stati tagliati, come si vocifera, prevediamo di vedere la superstar della WWE Seth Rollins nei panni di King Cobra e Rosa Salazar nei panni di Diamondback con Sidewinder di nuovo a fare da leader.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.