Spider-Man Homecoming continua a raccogliere consensi in forma di incassi nei cinema di tutto il mondo. Eppure molti appassionati di fumetti continuano a fare confronti e a riservare critiche per le differenze che la storia ha messo in campo con i personaggi originali dell’originale di carta. Di seguito trovate le principali differenze che intercorrono trai personaggi del film e quelli del fumetto.

Spider-Man Homecoming recensione del film con Tom Holland

7I COMPAGNI DI SCUOLA

Mentre Ned e Liz hanno molto spazio nel film, gli altri studenti fanno da sfondo, anche se in molti hanno una connessione con i fumetti. Il personaggio più importante è senza dubbio Betty Brant, un’impiegata del Daily Bugle nei fumetti, occasionale love interest di Peter. Come Ned, anche lei è stata trasformata in uno studente, ma interessata al giornalismo. Jason Ionello, Sally Avril, Seymour O’Reilly, Tiny McKeever e Charlie Murphy. Sono tutti personaggi che appaiono nel film e che nei fumetti sono poco importanti. Un’eccezione è il personaggio di Abraham che dovrebbe essere stato realizzato su quello di Abe Brown, fratello dell’originale Prowler, Hobie Brown.
Per quello che concerne gli insegnanti, Mr. Cobwell è basato sul Professor Cobwell dei fumetti, introdotto nello stesso numero di Avvoltoio. Il Preside Morita, invece, nel film è il pronipote di Jim Morita dello Howling Commando, interpretato dallo stesso attore.