Controparte malvagia degli Jedi, i Sith sono uno dei gruppi di personaggi più iconici del longevo franchise di Star Wars. Agendo perché mossi da rabbia, aggressività ed odio, i Sith non mirano certamente a garantire pace e serenità all’interno della Galassia, da sempre il principale obiettivo della setta quale veicolo per espandere il loro oscuro potere e per aumentare la loro bramosia di controllo.
Nel corso degli anni, il canone di Star Wars ha avuto modo di approfondire nel dettaglio la storia e la tradizione dei Sith, eppure ci sono ancora diverse domande su questi leggendari praticamente del Lato Oscuro della Forza che non hanno ancora trovato una risposta.
Ecco di seguito 10 domande senza risposta che ancora abbiamo sui Sith:
5Il Codice dei Sith

“La pace è una menzogna, c’è solo la passione. Attraverso la passione, acquisto forza. Attraverso la forza, guadagno potere. Attraverso il potere, guadagno la vittoria. Attraverso la vittoria, spezzo le mie catene. La Forza mi libererà”. Il Codice dei Sith è rispettato da tutti i membri dell’Ordine, ma la sua creazione è ancora oggi sconosciuta. Si tratta di un’inversione del codice Jedi, le cui origini sono altrettanto sconosciute. Chiunque abbia scritto il Codice sarà stato probabilmente uno studioso dei Sith o un Signore dei Sith estremamente influente…