Il franchise di Star Wars è in continua espansione: dall’acquisizione del suo “marchio” da parte della Disney, che ha assimilato storie e personaggi della Lucasfilm, sono già usciti due episodi della trilogia portante (Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi) e due spin-off (Rogue One e Solo), tutti grandi successi al botteghino.

Ma cosa riserverà il futuro della saga ai fan? Quali film verranno prodotti con certezza e quali vedranno la luce nei prossimi anni?

Leggi anche – Star Wars: i 21 errori che tutti abbiamo ignorato

Di seguito trovate i 5 progetti confermati e attualmente in fase di sviluppo per il franchise di Star Wars:

1La serie in live action di Jon Favreau

L’attore e regista Jon Favreau ha partecipato al franchise di Star Wars prestando la voce al personaggio di Rio Durant in Solo: A Star Wars Story, e doppiando Pre Vizsla nella serie animata The Clone Wars e presto tornerà nell’universo di Guerre Stellari come autore e produttore della sua serie televisiva in live-action.

Non conosciamo ancora i dettagli, ma possiamo dirvi che il progetto è in fase di sceneggiatura mentre la produzione non inizierà prima del completamento delle riprese del Re Leone affidato a Favreau dalla Disney.

Secondo l’attore, la nuova serie di Star Wars sarà ambientata sette anni dopo Il Ritorno dello Jedi, un’era esplorata poco al di fuori dei film finora prodotti. 

Successivo