Il franchise di Star Wars è in continua espansione: dall’acquisizione del suo “marchio” da parte della Disney, che ha assimilato storie e personaggi della Lucasfilm, sono già usciti due episodi della trilogia portante (Il Risveglio della Forza e Gli Ultimi Jedi) e due spin-off (Rogue One e Solo), tutti grandi successi al botteghino.
Ma cosa riserverà il futuro della saga ai fan? Quali film verranno prodotti con certezza e quali vedranno la luce nei prossimi anni?
Leggi anche – Star Wars: i 21 errori che tutti abbiamo ignorato
Di seguito trovate i 5 progetti confermati e attualmente in fase di sviluppo per il franchise di Star Wars:
1La serie in live action di Jon Favreau
L’attore e regista Jon Favreau ha partecipato al franchise di Star Wars prestando la voce al personaggio di Rio Durant in Solo: A Star Wars Story, e doppiando Pre Vizsla nella serie animata The Clone Wars e presto tornerà nell’universo di Guerre Stellari come autore e produttore della sua serie televisiva in live-action.
Non conosciamo ancora i dettagli, ma possiamo dirvi che il progetto è in fase di sceneggiatura mentre la produzione non inizierà prima del completamento delle riprese del Re Leone affidato a Favreau dalla Disney.
Secondo l’attore, la nuova serie di Star Wars sarà ambientata sette anni dopo Il Ritorno dello Jedi, un’era esplorata poco al di fuori dei film finora prodotti.