Home Photogallery Star Wars: 9 dettagli che nessuno ha notato nei prequel

Star Wars: 9 dettagli che nessuno ha notato nei prequel

0
Star Wars: 9 dettagli che nessuno ha notato nei prequel

Benché meno amati rispetto agli episodi della trilogia originale, i tre prequel di Star Wars hanno appassionato milioni di fan in tutto il mondo grazie alle storie intrecciate e alla ricchezza di dettagli che collegavano la famiglia Skywalker.

Ci sono però dozzine di easter egg disseminate nel corso di Episodio I, II e III che forse nessuno hai mai notato e che rappresentano curiosità sicuramente interessanti sul franchise e il dietro le quinte. Eccone alcune:

Addio, vecchio amico

Obi-Wan Kenobi star wars

Una delle scene più memorabili di Episodio III: La vendetta dei Sith vede protagonisti Obi-Wan e Anakin, con il maestro che chiude la conversazione dicendo “Addio, vecchio amico”, frase che sembra avere un significato sia letterale che simbolico per l’esito del film.

Di fatto Obi-Wan non lo sa ma questa è l’ultima volta che vedrà l’Anakin “buono” prima di passare al lato oscuro e diventare Darth Vader, quindi il suo ultimo addio sembra prefigurare la transizione dell’allievo e la conclusione di una rapporto che non avrà mai più con lui.

L’easter egg alla fine di La minaccia fantasma

Gli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma si svolgono molto prima dell’era di Darth Vader e dell’Impero Galattico, e nel film c’è davvero ben poco che possa prefigurare il percorso oscuro di Anakin. Tuttavia proprio nel finale possiamo ascoltare il suo caratteristico respiro, precisamente dopo i titoli di coda. Quanti se ne erano accorti?

I pupazzi Luke e Leia

Tantissime cose accadono nel corso di Episodio III, ma ovviamente una delle più importanti è la nascita dei gemelli Luke e Leia Skywalker e la morte della regina Amidala. In alcune parti i bambini sono interpretati da neonati veri, in altre la produzione ha utilizzato pupazzi animatronic.

Il legame tra Obi-Wan, Boba Fett e Han Solo

boba-fett

George Lucas ha inserito un interessante richiamo a L’impero colpisce ancora nel corso di Episodio II: L’attacco dei cloni, ovvero quando Obi-Wan cerca di nascondersi in un campo di asteroidi. In quel momento Boba Fett si trova con suo padre Jango e anni dopo, quando Han Solo prova un trucco simile, Boba Fett prevede la sua mossa e trova facilmente la sua “preda”.

Liam Neeson e il rasoio Gilette

Nel corso di La minaccia fantasma vediamo Qui-Gon Jinn usare un comunicatore, che a quanto pare altro non era che un rasoio Gilette! Nello specifico si trattava di un rasoio Excel per donne Gillette Sensor realizzato e modificato per sembrare un gadget tecnologico degno di uno dei film di fantascienza più famosi e costosi di tutti i tempi.

Il cameo del cast nel bar in L’attacco dei cloni

Per molti è ovvio che il cast di Episodio II: L’attacco dei cloni sia apparso nella scena del bar del pianeta Coruscant in carne e ossa, tuttavia non è ciò che è accaduto durante la produzione. Ewan McGregor e Hayden Christensen erano lì, insieme a una serie di comparse mentre molti attori sono stati aggiunti successivamente inclusi Ahmed Best, che interpreta Jar-Jar e Anthony Daniels, che interpreta C-3PO.

La lava su Mustafar è reale

Tra i momenti più iconici dell’intero universo di Star Wars c’è lo scontro tra le fiamme di Mustafar tra Anakin Skywalker e Obi Wan con l’allievo che inizia la sua trasformazione a in Darth Vader. Il pianeta stesso sembra essere una rappresentazione fisica delle emozioni di Anakin, e in pochi sanno che gran parte degli effetti di lava che si vedono sono versioni potenziate digitalmente di eruzioni di lava reali.

Il cameo di E.T.

La storia di Star Wars abbraccia un’intera galassia, quindi non sorprende scoprire che l’universo è pieno di alieni; ma quanti avevano notato E.T. in Episodio I? La creatura di Spielberg si trova in una delle scene ambientate al Senato Galattico seduto in uno dei seggi, ed è un omaggio di Lucas al suo amico regista.

Leggi anche – Star Wars: tutti i misteri irrisolti della saga di George Lucas

Fonte: Screenrant