Home Photogallery Star Wars: Episodio IX, 10 rumor che si sono rivelati veri

Star Wars: Episodio IX, 10 rumor che si sono rivelati veri

0
Star Wars: Episodio IX, 10 rumor che si sono rivelati veri

VIDEO CORRELATO

Le riprese di Star Wars: Episodio IX sono ufficialmente iniziate poche settimane fa in Inghilterra con i membri del cast finora confermati e J.J.Abrams in regia.

Ma cosa sappiamo finora del film e quali sono stati i rumor rivelatosi del tutto fondati? Scopriamo di seguito tutte le voci circolate negli ultimi mesi e le novità sul capitolo che chiuderà definitivamente la saga degli Skywalker:

Finn e Rey si riuniranno

Dopo l’incontro in Il Risveglio della Forza Finn e Rey sono stati separati durante gli eventi de Gli Ultimi Jedi, ognuno impegnato con la sua missione personale. Tuttavia le ultime speculazioni hanno portato i fan a credere che i due personaggi si incontreranno ancora in Episodio IX, voci che sembrano esser state confermate di recente dagli attori.

Parlando del film, John Boyega ha confessato che Daisy Ridley gli avrebbe inviato un messaggio dopo aver letto la sceneggiatura dicendo “Oddio, siamo di nuovo insieme!“. Serve altro per avere conferma della loro reunion?

Finn e Poe condurranno una missione insieme a Chewbacca

Finn e Rey hanno combattuto lontani durante la maggior parte di Gli Ultimi Jedi, ma sappiamo grazie alle prime foto trapelate dal set che i due torneranno insieme per una missione segreta in compagnia di Chewbacca.

Le immagini tuttavia non forniscono molte informazioni su quello che sta succedendo, ma sembra che Chewbacca abbia finalmente trovato il suo posto nella resistenza con Han Solo e Leia.

Sarà l’ultimo film di Star Wars con le musiche di John Williams

Dopo l’ormai tradizionale grande prova artistica in Star Wars: Gli Ultimi JediJohn Williams è pronto a tornare nel golfo mistico per Star Wars: Episodio IX.

John Williams è uno dei compositori più famosi e premiati del nostro tempo, la sua lunga collaborazione con molti dei registi più quotati del panorama cinematografico hollywoodiano ne ha fatto un vero simbolo e la sua nuova partecipazione al franchise Lucasfilm conferma l’indispensabilità del suo lavoro.

Tuttavia dopo nove indimenticabili colonne sonore scritte per la saga, Williams lascerà definitivamente il “trono” di Star Wars. L’ultima sua firma sarà appunto Episodio IX. Queste le sue dichiarazioni:

J.J. Abrams sta lavorando al film su cui spero di comporre le musiche il prossimo anno. Credo che ‘9’ sia un numero sufficiente per me, ma so che la Disney porterà il franchise ancora oltre ed è probabile che Star Wars vivrà per decenni.

Mark Hamill farà parte del cast

Luke Skywalker si è congedato (almeno apparentemente) sul finale de Gli Ultimi Jedi dopo aver combattuto contro l’ex allievo Kylo Ren diventando un tutt’uno con la Forza dopo aver aiutato la Resistenza a combattere il Primo Ordine.

Questo non significa che Mark Hamill, nei panni di Luke, non apparirà più in nessun film di Star Wars: alcuni hanno ipotizzato che potrebbe diventare uno spettro della Forza, guidando Rey nel suo viaggio per aiutare la resistenza a sconfiggere i suoi nemici.

E sebbene non ci siano informazioni ufficiali sul modo in cui Hamill tornerà nel film, è stato inserito nel cast di Episodio IX.

Billy Dee Williams tornerà nei panni di Lando Calrissian

Ciò che lo scorso luglio era solamente una voce di corridoio si è rivelata presto una piacevole conferma: Billy Dee Williams riprenderà il ruolo di Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX, terzo e ultimo capitolo della nuova trilogia del franchise.

L’attore è già apparso in due film della saga di Guerre Stellari, ovvero L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, “sostituito” nel nuovo corso della Lucasfilm da Donald Glover che ha interpretato il personaggio nello spin-off su Han Solo uscito in sala a Maggio 2018.

J.J.Abrams torna alla regia

Dopo l’improvviso licenziamento di Colin Trevorrow a causa di “divergenze creative” insanabili e numerose voci di corridoio, la Lucasfilm ha ufficialmente affidato la regia a J.J.Abrams.

Abrams aveva già diretto Star Wars Il Risveglio della Forza e collaborato in veste di produttore a Star Wars Gli Ultimi Jedi, dunque è sembrata la scelta più ovvia e opportuna per l’azienda.

La Disney e la Lucasfilm avevano già rapidamente sostituito Chris Miller e Phil Lord con Ron Howard alla regia dello spin off su Han Solo e hanno trovato rapidamente un sostituto anche per quest’altro importante progetto.

In Abrams, la compagnia vede un regista che si è già dimostrato affidabile, anche se, per alcuni fan, si tratta di un “operaio” TROPPO affidabile, date le critiche all’Episodio VII in merito al suo essere troppo simile al film originale.

Episodio IX concluderà la saga degli Skywalker

La saga di Skywalker è stata raccontata attraverso otto film, e sarà proprio Episodio IX  mettervi la parola fine sciogliendo ogni possibile trama e dubbio a riguardo. Sono questi i piani della Lucasfilm, che con un comunicato ufficiale si è riferito al film come “l’ultimo capitolo della saga di Skywalker“.

Leia non sarà interpretata da un’altra attrice

Contrariamente a quanto si era ipotizzato dopo la scomparsa di Carrie Fisher, il ruolo di Leia Organa non sarà interpretato da un’altra attrice ma dalla Fisher stessa usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza.

“Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato J.J. Abrams – e stiamo cercando una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Le critiche a Gli Ultimi Jedi non hanno influenzato la produzione

Sappiamo che buona parte dei fan di Star Wars non ha particolarmente gradito Gli Ultimi Jedi, ma se pensate che le loro opinioni abbiano convinto la Disney a modificare i propri piani per Episodio IX…questo non accadrà mai.

A J.J.Abrams è stato infatti chiesto in che modo le critiche dell’episodio precedente avrebbero potuto influenzare i progetti sul prossimo film, e questa è stata la sua risposta: “Non avranno alcun effetto sul nostro lavoro. Per adesso mi limito a dire che ci sono molte cose che vorrei anticiparvi, ma credo che sia un po’ presto per aprire una conversazione Episodio 9.

Richard E. Grant NON sarà l’ammiraglio Thrawn

L’universo espanso di Star Wars, noto come Star Wars Legends, ha accolto un’infinità di nuovi personaggi che ogni fan vorrebbe vedere sul grande schermo nei prossimi film. Uno di questi è certamente il Gran ammiraglio Thrawn, apparso per la prima volta nel romanzo di Timothy Zahn “Erede dell’Impero” come comandante delle forze militari dell’Impero anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi.

Così, quando la Disney ha annunciato che l’attore Richard E. Grant sarebbe entrato nel cast di Episodio IX, molti avevano iniziarono a speculare sul fatto che potesse interpretare proprio Thrawn. Voci mai confermate, dal momento che è stato lo stesso attore Grant a smentirle.