Star Wars: i concept della trilogia sequel che sono stati abbandonati

5811

La trilogia sequel di Star Wars ha lasciato molti fan insoddisfatti, sia perché gli eventi raccontati non hanno rispettato le aspettative, sia perché forse la costruzione del racconto prometteva svolgimenti che non sono arrivati. Soprattutto, questa trilogia aperta e chiusa da JJ Abrams e intervallata dall’intervento irriverente di Rian Johnson, ha lasciato irrisolti tanti concept. Chi sono i Cavalieri di Ren? Che fine ha fatto il bambino con la scopa? Perché Maz ha la spada di Anakin? Ecco di seguito alcuni di questi concept interessanti che però la trilogia sequel ha lasciato cadere, irrisolti.

2In qualche modo, Palpatine è tornato

Considerando che L’Ascesa di Skywalker ruota interamente attorno alla resurrezione dell’imperatore Palpatine, si impiega pochissimo tempo a cercare di spiegare come sia tornato in vita, o in quella che sembra essere una forma di vita, almeno. La spiegazione del film sul ritorno di Palpatine è riassunta in tre parole da Poe Dameron: “In qualche modo, Palpatine è tornato”.

Se gli spettatori del terzo film della trilogia sequel volevano maggiori informazioni sulla resurrezione di Palpatine, si sono trovati di fronte a una cocente delusione.