Star Wars: i concept della trilogia sequel che sono stati abbandonati

5811

La trilogia sequel di Star Wars ha lasciato molti fan insoddisfatti, sia perché gli eventi raccontati non hanno rispettato le aspettative, sia perché forse la costruzione del racconto prometteva svolgimenti che non sono arrivati. Soprattutto, questa trilogia aperta e chiusa da JJ Abrams e intervallata dall’intervento irriverente di Rian Johnson, ha lasciato irrisolti tanti concept. Chi sono i Cavalieri di Ren? Che fine ha fatto il bambino con la scopa? Perché Maz ha la spada di Anakin? Ecco di seguito alcuni di questi concept interessanti che però la trilogia sequel ha lasciato cadere, irrisolti.

3Capitan Phasma come un importante cattivo

Quando il cattivo secondario di Gwendoline Christie, il Capitano Phasma, è stato svelato per la prima volta, è stata pubblicizzata come il Boba Fett della trilogia del sequel. Sfortunatamente, si è rivelata un po’ troppo simile a Boba Fett, poiché è stata sottoutilizzata nel primo film e molto facile da eliminare nel secondo.

Seguendo le orme di Fett, Phasma potrebbe essere resuscitato in 40 anni come antieroe secondario in una serie sulla scia di The Mandalorian, ma sarebbe stato bello se i sequel non avessero sciupato così un personaggio di tale potenzialità.