Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutte le Easter Eggs del film

40035

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.

Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:

20Rey e Kylo Ren giocano a tiro alla fune con un’astronave

Rey è inorridita nell’apprendere che Chewbacca è stato catturato e tenta di usare la Forza per trascinare giù il trasporto che lo sta portando via. Kylo Ren la vede, e i due si impegnano in una strana versione di tiro alla fune con la Forza. L’idea – e persino la grafica – sono state mutuate dal gioco di Star Wars del 2008 The Force Unleashed, in cui il protagonista Starkiller abbatte un Imperial Star Destroyer. È interessante notare che il romanzo di Ken Liu The Legends of Luke Skywalker suggerisce che – nel canone Disney – Luke è stato colui che ha usato la Forza per abbattere un ISD.