ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.
Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:
8I fantasmi della forza Jedi si riuniscono per sostenere Rey

Durante lo scontro finale, Rey sembra essere sopraffatta da Palpatine, ma fortunatamente riceve un aiuto inaspettato quando una legione di Fantasmi della Forza Jedi le parla con parole incoraggianti. Questo esercito di Jedi include moltissimi cavalieri che hanno partecipato alla saga, tra questi:
Mark Hamill nel ruolo di Luke Skywalker
Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker
Olivia D’Abo nel ruolo di Luminara Unduli
Ashley Eckstein nel ruolo di Ahsoka Tano
Jennifer Hale nel ruolo di Aayla Secura
Samuel L. Jackson nel ruolo di Mace Windu
Ewan McGregor e Alec Guinness nei panni di Obi-Wan Kenobi
Frank Oz nel ruolo di Yoda
Angelique Perrin nel ruolo di Adi Galia
Freddie Prinze Jr. nel ruolo di Kanan Jarrus
Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn
Non è chiaro come alcuni di questi abbiano imparato a diventare Fantasmi di Forza, dato che questa è un’abilità che si apprende. Il più interessante è il cameo vocale di Ashley Eckstein, perché questo conferma che Ahsoka è morta al tempo della trilogia del sequel.