Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutte le Easter Eggs del film

40035

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.

Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:

1Dopo tutto Anakin Skywalker avrebbe potuto salvare Padmé

C’è un affascinante parallelo tra la risurrezione di Rey a opera di Ben Solo in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker e il desiderio di Anakin Skywalker di mantenere in vita la sua amata Padmé in Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith. In quest’ultimo caso, Palpatine sedusse Anakin portandolo al lato oscuro, promettendo che questo era l’unico modo per vincere la morte. Le azioni di Ben dimostrano che Palpatine stava mentendo, perché è attraverso il lato chiaro che è in grado di usare il potere di Guarigione della Forza e offrire la propria vita per salvare Rey. Naturalmente, questo evidenzia anche il contrasto tra il vero amore di Ben per Rey e la relazione ossessiva e possessiva di Anakin con Padmé; Anakin sarebbe stato incapace di sacrificarsi, troppo consumato dall’ego e dal desiderio.

Successivo