Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, tutte le Easter Eggs del film

40035

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è arrivato in sala lo scorso 18 dicembre, e come tutti i capitoli della saga, soprattutto quelli usciti di recente, nasconde moltissimi riferimenti, citazioni, cameo e segreti, le cosiddette Easter Eggs, che impreziosiscono la visione del film per tutti i fan che sanno coglierli.

Per chi invece fosse più distratto o magari non fosse così appassionato della saga, ecco un compendio di Easter Eggs di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker:

25Rey ha nuove visioni e dimostra di avere un nuovo potere

Rey sperimenta un’altra serie di visioni datele dalla Forza, rivivendo per lo più momenti che sembrano i flashback de Il Risveglio della Forza. Quando vede la battaglia tra Luke Skywalker e Darth Vader su Bespin ne L’Impero colpisce ancora, c’è persino un dialogo dal film sullo sfondo. Questa abilità, detta del Forceback, sembra essere una delle abilità speciali di Rey, ed è collegata ad un altro potere della Forza poco noto, la psicometria, che consente a un Jedi di percepire il passato di un oggetto quando lo tocca. Ciò ha avuto un ruolo di spicco nel gioco Jedi: Fallen Order e nel romanzo di Kevin Shinick, Force Collector, e Rey lo dimostra quando sente la storia del pugnale Sith.