Home Photogallery Star Wars: The Lightsaber Collection, tutti i segreti dietro le spade laser

Star Wars: The Lightsaber Collection, tutti i segreti dietro le spade laser

0
Star Wars: The Lightsaber Collection, tutti i segreti dietro le spade laser

Il sito Web ufficiale di Star Wars ha diffuso una prima occhiata a Star Wars: The Lightsaber Collection, un nuovo catalogo dettagliato sulle armi Jedi, fornendo immagini di alcune delle spade laser e dettagli riguardanti i contenuti del libro.

La copertina del libro mostra solo il titolo e una piccola selezione delle spade laser che poi sono mostrate nel dettaglio all’interno. Le armi, appartenenti rispettivamente a Mace Windu, Luke Skywalker, Darth Vader e Leia Organa, rappresentano le tre epoche principali della saga di Skywalker e i quattro colori primari delle lame Jedi.

Anakin Skywalker

La prima immagine diffusa è dedicata all’icona per eccellenza della saga, la spada costruita nientemeno che da Anakin Skywalker. Costruita durante la guerra dei cloni, quest’arma fu tramandata a Luke e successivamente ereditata da Rey. Le pagine dedicate alla spada di Skywalker parlano del viaggio dell’arma sia sullo schermo che dietro le quinte.

Asajj Ventress

A seguire ci sono le doppie lame dell’assassino personale del Conte Dooku, Asajj Ventress. Quando era il leader militare separatista, Ventress usò queste spade laser sia come lame singole che come arma a doppia lama prima che venisse derubata da Jedi Barriss Offee.

Mace Windu

Non sarebbe un’analisi appropriata e completa sulel spade laser se non ci fossero pagine dedicate a Mace Windu, uno dei pochi Jedi selezionati ad avere una lama viola. Il Maestro Jedi vinse molte battaglie con questa arma, sconfiggendo persino Darth Sidious in combattimento prima che la spada laser e la mano del suo proprietario fossero tagliate via a seguito di un noto tradimento. L’immagine dedicata a questa arma unica descrive in dettaglio come Samuel L. Jackson abbia convinto George Lucas a dargli una lama viola ne L’Attacco dei Cloni.

Yoda

La scheda finale rivelata è dedicata alla spada che appartiene al Gran Maestro, Yoda. La piccola elsa e la lama completano perfettamente il proprietario dell’arma. Sebbene l’arma sia più piccola della maggior parte, le dimensioni non contano; ai lettori viene data la possibilità di dare uno sguardo da vicino al design della spada laser e al suo funzionamento.

La collezione

Oltre a queste quattro, il libro conterrà molte altre spade laser popolari, così come gli spread dedicati alla Darksaber e una nuova lama di The High Republic. Il libro offrirà ai fan uno sguardo ravvicinato alla raffinata maestria delle else, tra cui la spada laser Jedi di Ben Solo e l’ibrido blaster-sciabola di Ezra Bridger… e includerà anche le else di personaggi come Darth Vader, Darth Maul, Obi-Wan Kenobi, Luke Skywalker, Leia Organa, Kylo Ren, Rey, Ahsoka Tano e molti altri, tra cui la misteriosa spada laser di Mandalore e una nuova spada laser mai vista prima dell’Alta Repubblica.

Dietro le quinte

Le guide complete sono sempre state un prodotto di punta per i fan di Star Wars e un libro approfondito incentrato sulle spade laser non farà certamente eccezione. A differenza della maggior parte dei libri di riferimento di questa natura, The Lightsaber Collection fornisce dettagli sul dietro le quinte sulle armi, dando ai fan una carrellata delle storie delle armi, dal loro concepimento fino al loro utilizzo.

Molte delle spade laser viste nei film sono state analizzate a lungo, ma questo libro offre alle armi meno conosciute l’opportunità di avere il proprio spazio sotto i riflettori. L’arma Jedi di Ben Solo è stata vista solo brevemente ne Gli Ultimi Jedi ed è ora disponibile per l’acquisto su Galaxy’s Edge, e questo rende il libro un’occasione perfetta per esplorare ulteriormente questa e molte altre spade laser.

Con l’inclusione della Darksaber, i fan possono aspettarsi una lezione di storia sull’arma leggendaria costruita da Tarre Vizsla e forse anche qualche suggerimento sul suo coinvolgimento in The Mandalorian. Ci saranno molte nuove spade laser che saranno presentate in The High Republic, come quella che sarà probabilmente appartenuta ad Avar Kriss.