The Falcon and the Winter Soldier: tutto ciò che sappiamo sulla serie Disney+

1129

Ecco tutto quello che sappiamo su The Falcon and the Winter Soldier, la prima serie tv targata Marvel Studios che arriverà in esclusiva prossimamente sulla piattaforma di streaming Disney+. La serie farà ufficialmente parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, che durerà fino al 2021 e che comprende sei film in aggiunta alla serie tv Marvel.

Cosa bisognerà aspettarsi da The Falcon and the Winter Soldier? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie:

4Il ritorno del Barone Zemo

Il Barone Zemo tornerà ufficialmente in The Falcon and the Winter Soldier. Il ritorno di Daniel Brühl nei panni del personaggio è stato confermato in occasione del Comic-Con 2019 di San Diego, quando un videomessaggio di Zemo destinato a tutti i presenti nella Sala H ha annunciato: “Volevo semplicemente dire ciao ad alcuni miei vecchi amici. Signori, ci vediamo presto”. Il videomessaggio si è concluso con un’anteprima della maschera viola che il personaggio sfoggerà nella serie (qualcosa di molto fedele ai fumetti, che prima d’ora non aveva mai visto nei film del MCU).

Zemo è uno dei più noti cattivi nei fumetti Marvel. Figlio di uno scienziato nazista, Zemo ha sempre voluto eliminare i Vendicatori. Nel MCU, le origini di Zemo sono state leggermente modificate: i film, infatti, l’hanno trasformato in un sopravvissuto alla Battaglia di Sokovia che aveva perso la sua famiglia. Bramoso di vendetta, Zemo è stato il motore immobile degli eventi al centro di Captain America: Civil War. Ha messo in atto una serie di eventi catastrofici, incluso il bombardamento nel bel mezzo di una conferenza delle Nazioni Unite che ha causato la morte del il padre di T’Challa, spingendolo a credere che dietro tutto ci fosse Bucky Barnes. Il piano di Zemo è riuscito a spingere l’uno contro l’altro Iron Man e Captain America, e a trasformarli in due nemici, nonostante Cap abbia sempre cercato di difendere e proteggere il suo più vecchio amico. Zemo ha cercato di togliersi la vita dopo aver visto il suo piano giungere a compimento, ma Black Panther gliel’ho impedito, consegnandolo invece alla C.I.A.. All’inizio di The Falcon and the Winter Soldier, Zemo sarà ancora in prigione. Dal messaggio mostrato al SDCC 2019, tuttavia, sembra che la sua situazione sia destinata a cambiare molto presto.