Ecco tutto quello che sappiamo su The Falcon and the Winter Soldier, la prima serie tv targata Marvel Studios che arriverà in esclusiva prossimamente sulla piattaforma di streaming Disney+. La serie farà ufficialmente parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, che durerà fino al 2021 e che comprende sei film in aggiunta alla serie tv Marvel.
Cosa bisognerà aspettarsi da The Falcon and the Winter Soldier? Ecco tutto quello che sappiamo finora sulla serie:
5Il team creativo della serie
Il team creativo dietro The Falcon and the Winter Soldier vede a capo lo showrunner Malcolm Spellman. Questi figurerà anche in qualità di sceneggiatore di tutti e sei gli episodi della serie. Spellman non aveva mai lavorato prima con i Marvel studios: in passato, era stato produttore e sceneggiatore della serie Fox Empire. Nel 2010 ha sceneggiato la commedia Matrimonio in famiglia con America Ferrera e Forest Whitaker.
Oltre a Spellman, la regista canadese Kari Skogland è stata incaricata di dirigere tutti e sei gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier. Nel corso della sua carriera, la Skogland ha diretto episodi di serie quali Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans e The Walking Dead. La Skogland è stata ufficializzata come regista dello show a maggio dello scorso anno. Si tratta di una delle poche donne a figurare come regista di un progetto targato MCU. Tuttavia, il suo ingaggio ha segnato l’inizio di quello che sembra essere un processo sempre più coscienzioso di diversificazione del genere all’interno della Fase 4: oltre alla Skogland, infatti, Cate Shortland è stata ingaggiata per dirigere Black Widow e Chloe Zhao per occuparsi invece della regia de Gli Eterni.