WandaVision: cosa è stato adattato dai fumetti e cosa no

Nonostante WandaVision abbia in parte seguito il materiale originale, molti aspetti provenienti dai fumetti sono stati totalmente ignorati...

966

Sebbene il MCU si sia spesso distaccato da quanto raccontato nei fumetti, WandaVision è comunque rimasto abbastanza fedele al materiale originale. Ciò non significa che tutto sia stato adattato esattamente allo stesso modo. Tuttavia, la serie è riuscita a cogliere ciò che i fan dei fumetti già sapevano dei personaggi. Screen Rant ha raccolto gli elementi che nella serie sono stati presi in prestito dai fumetti e quelli che invece sono stati ignorati:

6Scarlet Witch crea la realtà alternativa a causa di Quicksilver

Wanda e Visione

In “House of M #1”, Wanda aveva usato i poteri della Magia del Caos per creare una nuova realtà, dove i mutanti erano liberi da ogni persecuzione. Sebbene WandaVision fosse in qualche modo simile a questa parte della storia, ha tralasciato comunque il fatto che fosse stato Quicksilver a convincere Wanda a creare questa realtà.

Al suo posto, la serie ambientata nel MCU ha fatto trasformare Westview in una realtà idilliaca dove poter sfuggire dal dolore. Quicksilver si è presentato in qualche modo, ma non era il vero Pietro, né ha avuto alcun ruolo nelle azioni di Wanda.