Il prossimo film sugli X-Men, Dark Phoenix, si presenta come un film di approfondimento su Jean Grey (Sophie Turner), mentre è stato annunciato che il prossimo standalone che vedrà protagonista un mutante Marvel sarà un film che racconta la storia di Kitty Pryde, già interpretata da Ellen Page nei film di Bryan Singer.

Ma quali sono i personaggi, X-Men o Mutanti Malvagi, che meriterebbero che la loro storia venisse approfondita sul grande schermo?

Ecco un breve elenco dei personaggi più interessanti tra X-Men e nemici vari per dei quali sarebbe interessare approfondire la storia.

4X-23

Logan – The Wolverine

L’esordio del personaggio in Logan l’ha reso subito uno di quegli elementi che potrebbero benissimo prestarsi a uno spin-off, soprattutto considerata la sua importanza nei fumetti. Il film ha infatti messo fine alla parabola di Wolverine e del Professor X, ma ha dato origine a quella di X-23, superbamente interpretata da Dafne Keen.

Da poco è diventata la protagonista di una serie animata, e nei fumetti ha un passato oscuro, interessante da esplorare in un film, oltre ad aver preso parte a molti gruppi di supereroi, compresa la X-Force, il cui film potrebbe essere già nei desideri di James Mangold, regista di Logan.

La Fox e la Disney si prenderanno senza dubbio un po’ di tempo prima di scegliere un altro Wolverine, ma non c’è bisogno di aspettare per Daphne Keen, lei potrebbe indossare gli artigli anche domani!