Il prossimo film sugli X-Men, Dark Phoenix, si presenta come un film di approfondimento su Jean Grey (Sophie Turner), mentre è stato annunciato che il prossimo standalone che vedrà protagonista un mutante Marvel sarà un film che racconta la storia di Kitty Pryde, già interpretata da Ellen Page nei film di Bryan Singer.
Ma quali sono i personaggi, X-Men o Mutanti Malvagi, che meriterebbero che la loro storia venisse approfondita sul grande schermo?
Ecco un breve elenco dei personaggi più interessanti tra X-Men e nemici vari per dei quali sarebbe interessare approfondire la storia.
1Rogue

Rogue è uno dei personaggi più importanti dei primi film sugli X-Men. Sebbene il personaggio sia cambiato rispetto ai fumetti, si è trovato comunque il modo di inserirlo con lo spirito giusto nella storia. In occasione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il suo personaggio è stato tagliato dal film (anche se esiste una Rogue Versione dello stesso) e da allora non l’abbiamo più vista nell’universo cinematografico.
Il personaggio era interpretato da Anna Paquin, ma non è mai stato propriamente raccontato, soprattutto se si considera la complessità del personaggio di Rogue e la sua origine “cattiva” oltre alla connessione con Carol Danvers (Brie Larson). Mostrare le sue avventure in solitaria potrebbe renderle giustizia sul grande schermo, visto che sia i fumetti che la serie animata ne hanno sempre fatto uno dei personaggi più importanti degli X-Men. In vista del tormentato film su Gambit, potremmo addirittura avare già il luogo giusto in cui farla ricomparire.