Bet – Stagione 1, la spiegazione del finale: cosa è successo ai genitori di Yumeko

-

La serie Bet di Netflix si conclude con Yumeko Kawamoto che raggiunge il suo obiettivo e le sue vere intenzioni vengono alla luce. La scena iniziale dell’ultimo adattamento live-action di Kakegurui inizia con Yumeko che si iscrive all’esclusiva St. Dominic’s Prep, nota per le scommesse ad alto rischio in cui sono coinvolti gli studenti. Yumeko, una giocatrice compulsiva, viene coinvolta nel caotico mondo della St. Dominic’s, battendo i migliori giocatori della scuola e perdendo anche alcune partite durante la sua ascesa fulminea verso la vetta.

 
 

Inizialmente, Yumeko non è vista come una minaccia, ma la sua capacità di finire in testa anche nelle partite che gli altri studenti sono sicuri che perderà attira l’attenzione del presidente del consiglio studentesco della St. Dominic’s, Kira. Mentre si lascia coinvolgere con entusiasmo dai famigerati giochi d’azzardo, Yumeko non perde di vista il suo obiettivo, che è quello di scoprire chi ha ucciso a sangue freddo i suoi genitori. Quando ottiene un posto nell’ambitissimo consiglio studentesco, Yumeko finalmente si trova faccia a faccia con l’assassino dei suoi genitori e li vendica alla fine della serie TV live-action di Netflix.

Cosa è successo ai genitori di Yumeko in Bet

I genitori di Yumeko sono stati uccisi perché hanno tradito il Kakegurui Club

Fin dall’inizio di Bet, Yumeko aveva un solo obiettivo. Voleva uccidere chi aveva ucciso i suoi genitori e non era troppo interessata a scoprire cosa avesse portato alla loro morte. Per Yumeko, il fatto che fossero stati uccisi era più importante del motivo dietro al loro omicidio. Man mano che approfondiva il mistero, giunse erroneamente alla conclusione che il padre della sua compagna di stanza fosse l’assassino dei suoi genitori perché aveva lo stesso nome della persona con cui li aveva sentiti litigare. Il piano di Yumeko per uccidere Ray non funzionò, il che si rivelò una fortuna perché lui non era il vero colpevole.

La persona che aveva avuto un ruolo nella loro morte era in realtà il padre di Michael. Alla fine di ogni trimestre, i membri del consiglio studentesco del St. Dominic hanno la possibilità di incontrare il consiglio scolastico, il che rappresenta un’opportunità per Yumeko di vendicare i suoi genitori. Il giocatore compulsivo inizialmente ha cercato di avvelenare Ray, ma ha fallito e alla fine lei e Kira hanno ingerito la sostanza letale. Mentre i due adolescenti giocavano d’azzardo per l’antidoto, Kira ha fornito alcune informazioni illuminanti su Keiko e Jo Jobami.

Sebbene fosse stato Ray a dare fuoco a Keiko e Jo, dietro il loro omicidio c’era l’intero Kakegurui Club.

I genitori di Yumeko avevano creato una valuta digitale che avrebbe aiutato a distribuire la ricchezza del Kakegurui Club ad altri membri della società. Quando i loro amici scoprirono cosa stavano progettando Keiko e Jo, mandarono Ray a fermarli prima che perdessero tutto ciò che avevano. Sebbene sia stato Ray a dare fuoco a Keiko e Jo, dietro l’omicidio c’era l’intero Kakegurui Club. In un interessante colpo di scena, Ray, prima di esalare l’ultimo respiro, ha rivelato che la madre di Yumeko potrebbe essere ancora viva.

Come Yumeko vendica la morte dei suoi genitori

Yumeko uccide Ray nel finale di stagione di Bet

Yumeko uccide Ray nel finale di stagione di Bet

Sebbene Yumeko desse l’impressione di amare semplicemente il gioco d’azzardo e il rischio, dietro quella facciata si nascondeva un oscuro segreto. La morte dei suoi genitori aveva lasciato un segno indelebile nella giovane Yumeko e vendicarli era diventato lo scopo della sua vita. Anche quando scoprì che Ray era il padre di uno dei suoi amici più cari, non si lasciò fermare. Quindi, quando ebbe l’occasione di vendicarsi, non ci pensò due volte.

Quando Yumeko incontrò Ray alla riunione tra il consiglio studentesco e i membri del consiglio di amministrazione, avvelenò il suo drink, ma lui non lo bevve perché Kira glielo aveva portato via. Tuttavia, ebbe un’altra opportunità quando il suo nuovo partner le porse un drink con lo stesso veleno letale che lei aveva intenzione di dargli in un primo momento. Yumeko pugnalò Ray con un frullatore e lui morì, ma le lasciò un mistero riguardo al destino di sua madre.

Perché Kira si allea con Yumeko alla fine della prima stagione di Bet

Kira vuole riconquistare il suo posto nel consiglio studentesco

Dire che Kira e Yumeko non andavano d’accordo sarebbe un eufemismo. Ma, cosa interessante, i due finiscono per formare una coppia nel finale della serie. Come Yumeko, anche la vita di Kira è stata plasmata dai suoi genitori, solo in modo diverso. Kira voleva compiacere suo padre e ereditare il suo impero una volta che lui l’avesse ritenuta pronta. Ma con sua grande sorpresa, lui ha scelto sua sorella come presidente del consiglio studentesco.

Bet è ambientato negli Stati Uniti, mentre Kakeguri è ambientato in Giappone.

Quindi, quando Kira ha scoperto che suo padre era coinvolto nell’omicidio di Keiko e Jo, ha naturalmente unito le forze con Yumeko nella speranza di farlo cadere. Sebbene abbia aiutato Yumeko a fuggire dopo che questa ha ucciso Ray, non c’è modo di sapere se Kira rimarrà fedele alla loro alleanza, dato che ha passato tutta la vita cercando di compiacere suo padre. Non sarà facile per Kira spegnere quella parte di sé, anche se questo significa ottenere ciò per cui ha lavorato così duramente.

Ryan e Yumeko finiranno insieme in Bet?

Ryan e Yumeko sono ancora amici nel finale di stagione di Bet

Bet di Netflix non è una serie molto romantica. La serie si concentra invece su Yumeko e la gerarchia al St. Dominic’s. Tuttavia, c’è una storia d’amore che sboccia tra Yumeko e Ryan. Ryan si è innamorato all’istante di Yumeko, ma non sembrava che lei provasse lo stesso per lui. Anche quando lei gli ha offerto di prendere la sua verginità, era più per vincere una scommessa che perché provava qualcosa per lui. Quindi, anche se Ryan ha aiutato Yumeko a scappare, i due non hanno instaurato un legame romantico nel finale della serie live-action.

Come il finale di Bet prepara la seconda stagione

Bet non si è concluso con tutte le domande risolte, il che prepara naturalmente il terreno per una seconda stagione. Nel finale di Bet, Ray è morto, rendendo Michael il capo dell’organizzazione criminale di suo padre. Dato che aveva cercato di impedire a Yumeko di uccidere Ray, potrebbe voler vendicare la sua morte, anche se non avevano un rapporto stretto. Yumeko ha anche promesso a Kira che l’avrebbe aiutata a ottenere il controllo del consiglio studentesco, quindi il cambiamento nella loro dinamica gioca un ruolo enorme in ciò che può accadere nella potenziale seconda stagione del dramma scolastico.

Come il finale della prima stagione di Bet cambia l’anime

Quando è stato annunciato che Netflix avrebbe realizzato un altro adattamento live-action di Kakegurui, era chiaro che la nuova serie sarebbe stata molto diversa dall’anime. Bet apporta diverse modifiche a Kakegurui, tra cui l’ambientazione, il titolo e il motivo per cui Yumeko si trova al St. Dominic’s. Quindi, naturalmente, il finale di Bet è leggermente diverso dall’anime.

Nel finale di Bet, Yumeko scappa, si allea con Kira e sopravvive per combattere un altro giorno dopo aver vendicato i suoi genitori. L’anime, invece, si conclude con Ririka che trama per sconfiggere Yumeko. Nonostante queste differenze, ci sono alcune somiglianze tra Bet e Kakegurui, in quanto Kira e Yumeko non finiscono per diventare nemici, ma conoscenti che hanno imparato a rispettarsi a vicenda.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -