La storia si svolge a passo di lumaca nell’ottavo episodio di Your Friends and Neighbors, ma prepara perfettamente il terreno per l’arco narrativo finale della stagione. Il personaggio interpretato da Jon Hamm, Andrew Cooper, riesce a essere rilasciato su cauzione nell’ultima puntata della serie originale Apple TV+. Tuttavia, il caos regna sovrano quando la maggior parte delle persone che lo conoscono si dividono sul suo coinvolgimento nell’omicidio di Paul. Mentre personaggi come la moglie di Choi e Sam cambiano improvvisamente schieramento, altri come Choi, Mel e i figli di Cooper si rifiutano di credere che lui abbia qualcosa a che fare con l’omicidio.
Your Friends and Neighbors non ha ancora rivelato l’identità dell’assassino, ma sembra evidente che Andrew Cooper non abbia commesso il crimine. Tuttavia, se il vero autore del delitto non verrà trovato presto, Cooper potrebbe trovarsi in guai seri. I problemi di Cooper aumentano notevolmente nell’episodio 8 di Your Friends and Neighbors, quando scopre che qualcuno ha rubato tutti i soldi che aveva guadagnato derubando i suoi ricchi vicini. Questo potrebbe significare che intraprenderà un’altra avventura di furti e rischierà di essere catturato nel finale della serie?
La spiegazione del monologo di Cooper alla fine dell’episodio 8
Il monologo di Cooper riflette su quanto le cose siano degenerate senza che lui se ne rendesse conto
Nei momenti finali dell’episodio 8 di Your Friends and Neighbors, Cooper incontra la sua ex moglie e le racconta di come le cose siano peggiorate notevolmente negli ultimi giorni. Lei gli chiede come sono finiti in quella situazione. Prima che inizino i titoli di coda dell’episodio, Cooper va a correre mentre la domanda di Mel continua a risuonare nella sua testa. Ripensando a tutto quello che gli è successo nelle ultime settimane, anche lui si chiede come le cose siano potute andare così male.
Ricorda tutto, dal licenziamento ai furti nel quartiere, chiedendosi se sia ancora possibile tornare indietro e rimediare ai propri errori. Quando capisce davvero quanto la situazione sia degenerata, si rende conto che potrebbe essere troppo tardi per tornare indietro e sistemare le cose. Sebbene l’ottavo episodio di Your Friends and Neighbors non presenti sviluppi significativi nella trama, il finale lascia intendere che Cooper è sul punto di crollare. Una volta che ciò accadrà, inizierà a “diventare cattivo” e supererà diversi limiti morali per garantire la propria sopravvivenza.
Chi ha rubato i soldi di Cooper?
Sembra che sia stata Elena
Dopo essere tornato a casa dal carcere, Cooper si guarda intorno nella sua casa sperando di trovare i soldi che aveva accumulato con i suoi furti. Tuttavia, con sua grande sorpresa, i soldi non si trovano da nessuna parte. Inizialmente si chiede se la polizia abbia trovato il suo nascondiglio e lo abbia confiscato. Questo pensiero non lo assilla a lungo, però, perché si rende conto che le uniche prove concrete che hanno trovato contro di lui sono la pistola nella sua auto e i campioni del suo DNA a casa di Sam. Nel corso dell’episodio, una scena mostra Elena che incontra l’uomo che chiedeva soldi a suo fratello nell’episodio 7 di Your Friends and Neighbors.
Elena gli consegna una borsa piena di soldi e gli chiede di stare lontano da suo fratello. L’uomo protesta, ma Elena gli fa capire che non cambierà idea. Questa scena rende evidente che Elena ha rubato i soldi da casa di Cooper subito dopo il suo arresto e li ha usati per pagare il debito di suo fratello. Cooper potrebbe non avere modo di scoprire chi ha preso i suoi soldi, ma Elena potrebbe alla fine dirgli la verità, a seconda che voglia collaborare di nuovo con lui.
Perché Choi dice che non gli importa se Cooper ha ucciso Paul
Choi lo considera il suo migliore amico, indipendentemente dalle sue azioni
Choi, Nick e Cooper escono a festeggiare nell’ultima parte dell’episodio. Dopo una notte di divertimento, i tre finiscono su un campo da golf, dove Nick si addormenta mentre Cooper e Choi parlano di tutto quello che è successo loro fino a quel momento. Quando Cooper lo spinge a chiedergli dell’omicidio, Choi lo liquida dicendo che non gli importa più se ha commesso il crimine. Cooper continua a assicurargli che non ha ucciso Paul, il che aiuta Choi a sentirsi un po’ sollevato.
Questa sequenza stabilisce che, anche se Choi sospetta che Cooper abbia fatto qualcosa di losco per mantenersi a galla, crede che non arriverebbe mai al punto di fare del male a qualcuno. Nel profondo, sembrava sapere che Cooper non era capace di uccidere qualcuno a sangue freddo. Tuttavia, aveva paura che Cooper non fosse più la persona che conosceva. In un momento di spensieratezza, Cooper coglie l’occasione per raccontare a Choi delle sue attività di ladro. Tuttavia, con suo grande disappunto, prima che Choi possa ascoltarlo, cade a terra e si addormenta.
La spiegazione delle analogie tra la vita di Choi e quella di Cooper
Entrambi i personaggi mettono in discussione lo stile di vita che si sono creati
Your Friends and Neighbors stabilisce molte analogie tra le narrazioni di Cooper e Choi. Cooper era il cliente più importante di Choi. Pertanto, il declino finanziario di Cooper ha un impatto negativo anche su di lui. Mentre Cooper lotta per stare al passo con le crescenti esigenze della sua famiglia e trova difficile liberarsi dei lussi inutili di cui si è circondato, anche Choi non riesce a capire come e quando le cose siano andate così male per lui. Le crescenti richieste di sua moglie lo opprimono e lui si chiede perché possiede così tanta spazzatura inutile.
Forse l’unica differenza tra i due personaggi di Your Friends and Neighbors è che Cooper ha già infranto la legge per garantire la propria sopravvivenza. Se Choi scoprisse cosa ha fatto, potrebbe diventare suo alleato o costringerlo a smettere prima che sia troppo tardi. Oppure, se la moglie di Choi lo costringesse a stare lontano da Cooper, potrebbe persino allontanarsi dal suo migliore amico e lasciarlo affrontare da solo le conseguenze delle sue azioni.
Perché Mel difende Cooper quando Sam lo chiama assassino
Mel sa che Cooper non ucciderebbe mai nessuno
Sam e Mel si incontrano in un bar nei primi minuti dell’episodio 8 di Your Friends and Neighbors. Sam cerca inizialmente di aprire la conversazione in modo piacevole, riconoscendo che si trovano in una situazione imbarazzante. Tuttavia, Mel risponde in modo sarcastico, il che porta presto a un grave scontro tra i due. Con ciò che segue, Sam solleva la possibilità che Cooper sia l’assassino di Paul, ma Mel cerca di difenderlo. Ben presto, i due personaggi finiscono per azzuffarsi prima che Nick li separi.
Il sostegno di Mel nei confronti di Cooper nell’episodio di Your Friends and Neighbors dimostra che, nonostante i sentimenti contrastanti verso quasi tutto, lei conosce bene Cooper e crede che non sia capace di uccidere qualcuno.
Il fatto che Sam cerchi di addossare la colpa del crimine a Cooper la rende sospettosa, rendendo difficile non chiedersi se stia cercando di proteggere se stessa. È anche interessante vedere come Mel sostenga il suo ex marito anche quando quasi tutti sembrano sospettare di lui. Il sostegno di Mel nei confronti di Cooper nell’episodio Your Friends and Neighbors dimostra che, nonostante i suoi sentimenti contrastanti verso quasi tutto, conosce bene Cooper e crede che non sia capace di uccidere qualcuno.