Good Witch – Serie Tv (2015): stagioni, trama, cast e streaming

Good Witch Serie-Tv

Good Witch è la serie tv fantasy-drammatica basata sull’omonima serie di film per la televisione, prodotta da Whizbang Films in associazione con ITV Studios e Hallmark Channel. Catherine Bell, che ha interpretato Cassie Nightingale, la “strega buona” nella serie di film, è co-produttrice e protagonista della serie.

 

La serie segue i residenti di (la città immaginaria) Middleton, tra cui Cassie e sua figlia Grace mentre accolgono il dottor Sam Radford e suo figlio in città. Cassie e Grace condividono il dono dell’intuizione incantata e dell’intuizione magica.

Good Witch in streaming, ecco dove vederla

Good Witch in streaming è stato presentato in anteprima il 28 febbraio 2015 ed è stato rinnovato consecutivamente per una settima stagione, che ha debuttato il 16 maggio 2021. Tutte le stagioni sono disponibili su Netflix.

Good Witch: trama e cast

Come con i precedenti sette film per la TV, la serie continua la vita vivace della nuova vedova Cassie Nightingale, l’incantatrice di buon cuore dell’immaginario Middleton, negli Stati Uniti, con la figlia ora adolescente Grace. Quando i nuovi vicini, i Radford, si trasferiscono nella stanza accanto, iniziano a sospettare di Cassie e di sua figlia. Le dinamiche del focus della serie sarebbero cambiate durante le sei stagioni, che in seguito hanno visto gli Usignoli e i Radford diventare più amichevoli e romantici, portando al matrimonio di Cassie per la seconda volta, mentre allo stesso tempo si è spostato su storie che coinvolgono i suoi residenti (tra cui le loro relazioni con gli altri), un mistero in corso e una serie di maledizioni legate al lignaggio della famiglia di Cassie.

Nel cast di Good Witch protagonisti sono Catherine Bell interpreta Cassandra “Cassie” Nightingale: è la proprietaria di un negozio chiamato Bell, Book & Candle e gestisce un bed and breakfast a Grey House. Bailee Madison come Grace Russell (stagioni principali 1-5, stagione ospite 7): figlia adolescente di Cassie e sorellastra di Brandon e Lori che ha il suo “fascino intuitivo”. James Denton come Dr. Sam Radford: il bel vicino di casa di Cassie e il nuovo dottore della città. Rhys Matthew Bond come Nick Radford (stagioni principali 2-5; stagioni ricorrenti 1 e 6): il figlio problematico di Sam.

Nel cast anche Sarah Power come Abigail Pershing: cugina di Cassie. Ha il suo tocco magico simile a Cassie, ma lo usa a modo suo. Catherine Disher come Martha Tinsdale: sindaco di Middleton. Kylee Evans come Stephanie Borden: il proprietario di un bistrot locale e un caro amico di Cassie. Marc Bendavid come Donovan Davenport: il sindaco di Blairsville e l’interesse amoroso di Abigail. (stagioni 5-presente). Scott Cavalheiro come Adam Hawkins: il pastore dell’ospedale e l’interesse amoroso di Stephanie. (stagioni 5-presente). Gianpaolo Venuta come Vincent: il fratello adottivo avventuroso e viaggiatore del mondo di Cassie. (stagioni 5 e 7).

Nel cast anche Anthony Lemke come Ryan Elliot (stagione principale 1; stagione ricorrente 2): un agente immobiliare e amico di Cassie, anche se segretamente nutriva sentimenti romantici per lei. Peter MacNeill come George O’Hanrahan: il suocero del defunto marito di Cassie Jake e nonno materno di Brandon e Lori. Dan Jeannotte come Brandon Russell: figliastro di Cassie, il fratellastro maggiore di Grace che ha sposato Tara nel settimo film. Ashley Leggat (stagione 1)/ Rebecca Dalton (stagioni 2-5) come Tara Russell: la moglie di Brandon che in precedenza era una studentessa laureata e lavorava per Cassie alla Bell, Book and Candle. Katherine Barrell nei panni di Joy Harper, una designer di ristrutturazioni domestiche che viene a Middleton e aiuta a ristrutturare la villa di Davenport per Martha.

The Good Witch: il film

The Good Witch è il film televisivo andato in onda su Hallmark Channel il 19 gennaio 2008. Ha come protagonisti Catherine Bell nei panni di Cassandra “Cassie” Nightingale e Chris Potter nei panni del capo della polizia Jake Russell. Il film ha generato sei sequel e una serie televisiva.

Il film ha avuto un grande successo su Hallmark Channel la sera della sua prima, rendendolo il secondo film originale con il punteggio più alto fino a quella data. È stato presentato in anteprima con un punteggio di 3,8 HH (famiglia) ed è stato in quasi 3,2 milioni di case.

Le stagioni della serie Good Witch

Good witch stagione 1

Dopo la morte di suo marito, Cassie Nightingale e la sua famiglia si ritrovano a prendersi cura del suocero malato. Nella porta accanto ci sono i Radford, Sam e Nick. Sam, il nuovo dottore della città, ha difficoltà a trovare pazienti, poiché la città va al negozio di Cassie per i suoi rimedi erboristici più terreni.

Good witch stagione 2

Cassie e Sam sembrano pronti a portare avanti la loro relazione, ma l’ex moglie di Sam, Linda ( Gabrielle Miller ), desidera riparare la loro famiglia distrutta per il bene di Nick. Grace è nervosa per il suo primo esame di guida. Cerca l’insegnante perfetto per superare il test. Cassie appende un cartello di richiesta d’aiuto a Bell, Book & Candle. Al Bistro, Abigail si avvicina a Stephanie con una proposta d’affari, prima di tramare un sorprendente tradimento. Una coppia apparentemente felice arriva a Grey House per celebrare le loro imminenti nozze, ma Cassie vede oltre la loro facciata, il che porta a una confessione. Altrove, Tara e Brandon hanno una divergenza di opinioni su un importante traguardo, che potrebbe influenzare il loro futuro; e un intrigante visitatore dal passato di Cassie arriva a Middleton.

Good witch stagione 3

Cassie e gli abitanti di Middleton anticipano la fioritura della rara pianta Middleton Merriwick per la prima volta da decenni. Martha intende pubblicizzare che la città ospita la rarità, accompagnando un curioso botanico dall’università ai giardini botanici per studiarne la meraviglia. George rivela accidentalmente lo pseudo-segreto di Sam e Cassie che sono ufficialmente insieme, causando a Grace di sentirsi ferita perché non le è stato detto prima. Un messaggio criptico di Nick porta Grace a pensare che abbia intenzione di chiederle di uscire, ma teme che questo possa complicare la loro amicizia. Più tardi nei giardini botanici, si scopre che qualcuno ha tagliato uno stelo dal Merriwick e sembra che il suo declino colpisca le donne in città.

Good witch stagione 4

Sam, ora fidanzato con Cassie, visita la gioielleria locale con Abigail per trovare l’anello di fidanzamento perfetto. Trova un anello vintage davvero unico, che a sua insaputa è un cimelio della famiglia Merriwick. Tuttavia, all’anello manca un pezzo e il proprietario dice che l’anello parziale non è in vendita. Abigail escogita un piano per ricollegare il passato al presente con un atto veramente disinteressato, sorprendendo se stessa e Sam. Nel frattempo, il tentativo di Martha di aumentare il turismo la mette alla ricerca del posto più romantico di Middleton; un vecchio album di nozze al Bell Book & Candle funge da antica mappa. Con l’aiuto di Abigail, il viaggio in città la porta non solo a scoprire che il romanticismo è ovunque tu guardi, ma anche nel luogo esatto in cui più donne di Merriwick si sono fidanzate, il che non è affatto quello che si aspettava di trovare.

Good witch stagione 5

Mentre Cassie lavora ai preparativi del matrimonio dell’ultimo minuto, Sam cerca l’albero sotto il quale il suo antenato è stato sposato come sorpresa di nozze. Scettico, invita il suo fratello adottivo che viaggia per il mondo Vincent ( Gianpaolo Venuta ) nella ricerca. Grace è infastidita dal singhiozzo durante la pianificazione del matrimonio e Nick trova ispirazione per il suo futuro in una nuova ragazza. Abigail pensa di ripristinare Martha come sindaco, ma l’arrivo di un affascinante sconosciuto cambia i piani di Abigail. Nel frattempo, Stephanie è innamorata di un cappellano dell’ospedale.

Good witch stagione 6

Cassie fa a Sam il regalo perfetto per l’anniversario, causandogli l’ansia di farlo in natura. Martha e Dotty Davenport si contendono la villa del nuovo sindaco. Stephanie litiga con il suo socio in affari per il loro camion di cibo. Abigail e Donovan scoprono dettagli sulle maledizioni delle rispettive famiglie. Joy ( Katherine Barrell ), una nuova ospite della Grey House, non rivelerà a Cassie il motivo della sua visita a Middleton, che sembra ruotare attorno ai Merriwick.

Good witch stagione 7

Nei mesi successivi alla rottura della maledizione, i cugini si trovano ad affrontare il mistero che coinvolge le borse. Joy (che ha deciso di rimanere dopo che il progetto del Vermont è fallito) fa un sogno, ricordando di aver costruito un simbolo su una spiaggia, mentre Cassie e Sam, i cui fitti impegni li separano, accettano un viaggio in barca che a sua volta li porta allo stesso luogo in cui trovano intatta la creazione di Joy. L’accordo di Abigail e Donovan per un lungo fidanzamento potrebbe finire per allungarsi quando il fratello di Donovan e l’ex fidanzata di Donovan arrivano e aumentano la tensione. Stephanie, ancora sconvolta dagli incarichi missionari di Adam, sta riflettendo se restare con lui o passare ad altre persone. Martha e Tom accettano con riluttanza di aiutare la loro nuora incinta, anche se Martha è la più riluttante a farsi coinvolgere. All’evento per celebrare il fidanzamento di Abigail e Donovan, Donovan dice a tutti, inclusa Dottie, di non aver ancora fissato la data del matrimonio, ma la sua gelosia con suo fratello ribolle al punto che Abigail chiede a Donovan di trascorrere del tempo separato per ora. Più tardi quella sera, i cugini aprono i sacchetti e li versano su una tela disegnata da Cassie che ha rivelato il simbolo, e scoprono che George è coinvolto.

- Pubblicità -