Mentre cresce l’attesa per la messa in onda di Grey’s Anatomy 12, oggi arriva una piacevole dichiarazione da uno degli interpreti dello show di successo targato ABC. Infatti, l’attore Jeffrey Dean Morgan parlando della serie e della sua esperienza passata ha rivelato che gran parte della sua carriere la deve alle sue apparizioni in Grey’s Anatomy. L’attore infatti ha interpretato il personaggio di Denny Duquette, il cardiopatico di cui la dottoressa Izzie Stevens (Katherine Heigl) si innamora perdutamente e per il quale rischia di perdere il lavoro e affronta qualsiasi difficoltà.
“Quel personaggio mi seguirà per sempre, ma per me non è un problema perché se non fosse stato per questo show non avrei avuto la carriera che ho adesso. Credo sia il corso che affrontano le persone che sono state ferme per dieci anni: a un certo punto tu non vuoi più fare quel personaggio e sai che è giunto il momento di affrontare nuove sfide. E ho capito. Ho capito che [Dempsey] era pronto per dire addio e ho capito che lo show era pronto per andare avanti e introdurre nuove storyline. Vedete, 10 anni corrispondono a un tempo molto lungo. Non penso riuscirei a interpretare un personaggio per dieci anni.”
[nggallery id=1049]
Grey’s Anatomy è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2005. È un medical drama incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle. Il titolo di Grey’s Anatomy gioca sull’omofonia fra il cognome della protagonista, Meredith Grey, ed Henry Gray, autore del celebre manuale medico di anatomia Gray’s Anatomy (Anatomia del Gray). Seattle Grace è invece il nome dell’ospedale nel quale si svolge la serie. I titoli dei singoli episodi sono invece anche i titoli di una o più canzoni.