La Mummia La tomba dell’imperatore dragone stasera in Tv

La Mummia La tomba dell'imperatore dragone-in-tvSerata all’insegna del fantasy quella in programmazione su Italia 1, infatti, andrà in onda in prima serata La Mummia La tomba dell’imperatore dragone di Rob Cohen con Brendan Fraser, Maria Bello, John Hannah, Jet Li e Michelle Yeoh.

 

Trama: In un incipt ambientato nell’antica Cina scopriamo come L’imperatore Hang (Jet Li) , un signore della guerra brutale e tirannico servito da un esercito di diecimila guerrieri, ricorre alla magia dei signori dell’occulto per ampliare i suoi domini.

All’ambizioso e spietato Han saranno concessi i poteri elementali, ma il tiranno brama l’immortalità ad ogni costo e per questo invia suoi due fedelissimi a cercare la maga Yuan che pare conosca il segreto della vita eterna. Purtoppo per lui la sua crudeltà sarà anche la sua rovina, la maga cercherà di fermarlo e lancerà una maledizione su Han che sarà tramutato in una statua di terracotta insieme al suo esercito.

Duemila anni dopo, siamo nel 1946, Rick ed Evelyn O’Connell (Brendan Fraser e Maria Bello) si sono ritirati nell’Oxfordshire e hanno abbandonato i loro avventurosi viaggi che Evelyn ha raccontato in due romanzi di grande successo. La mancanza di adrenalina e di un soggetto per il terzo libro di Evelyn però si farà presto sentire e i coniugi O’Connell accetteranno un’ultima missione, scortare un prezioso manufatto sino a Shangai per restituirlo alle autorità cinesi.

Curiosità:

– La pellicola è il terzo capitolo della serie iniziata nel 1999 con “La mummia” e proseguita nel 2001 con “La mummia – Il ritorno”.

– La tomba dell’Imperatore Dragone, con i suoi guerrieri di terracotta, si ispira alla reale tomba del primo imperatore della dinastia Qin che si trova a Xi’an, in Cina.

– Brendan Fraser e John Hannah sono gli unici attori ad apparire in tutti e tre i film della serie.

– Brendan Fraser, che interpreta Rick, è nato nel 1968. Maria Bello che interpreta Evelyn, è nata nel 1967. Luke Ford, che interpreta il figlio Alex, è nato nel 1981, il che lo rende 13 anni più giovane di Fraser e 14 anni più giovane della Bello.

– Il piccolo dispositivo che attiva una trappola, facendo cadere una biglia di bronzo dalla bocca di un drago alla bocca di una rana, si ispira ad un antico strumento in grado di prevedere la direzione di un terremoto in arrivo. E’ considerato il primo sismografo.

– Le trappole con balestre nella scena della tomba si basano su vere trappole. Secondo gli archeologi cinesi, lo scavo dell’Esercito di Terracotta ha richiesto in parte così tanto tempo perché il sito era pieno di trappole simili.

– Questo film segna il debutto a Hollywood per l’artista marziale cinese Wu Jing (Jacky Wu), che ha un cameo all’inizio del film come uno degli assassini che hanno un combattimento breve, ma furioso con l’esperto di “Wu Shu” Jet Li.

- Pubblicità -