Joe Locke è conosciuto soprattutto per il suo ruolo da protagonista in Heartstopper, ma Agatha All Along dei Marvel Studios potrebbe essere il progetto che trasformerà il ventenne in una superstar.
Anche se nei materiali stampa ufficiali della serie Disney+ è stato nominato “Teen”, la teoria prevalente è che in realtà interpreti Billy Kaplan, alias Billy Maximoff, alias il Giovane Vendicatore Wiccan! Parlando con Rolling Stone, a Locke è stato chiesto cosa possono aspettarsi i fan da il seguito di WandaVision.
“È una commedia cupa sulle streghe. Non è quello che di solito ti aspetteresti da una serie Marvel”, dice, confermando che Teen aiuta a liberare Agatha Harkness dall’incantesimo che Scarlet Witch le ha lanciato l’ultima volta che le loro strade si sono incrociate. Il personaggio senza nome convince quindi Agatha a portarlo con sé nel suo viaggio lungo la Strada delle Streghe.
“Riuniamo una congrega e un gruppo molto improbabile di donne ed io ci mettiamo sulla Strada delle Streghe”, aggiunge Locke. “Allora prevalgono la magia, il divertimento e il mistero.”
Promettendo che ci saranno “molti colpi di scena“, dice l’attore al sito, “Nello stesso modo in cui WandaVision attraversa tutti questi diversi sottogeneri di commedie, Agatha lo fa in un modo diverso. È decisamente più oscuro. In realtà è un po’ spaventoso, il che è positivo. Penso che sia un ottimo inizio per un nuovo viaggio all’interno del MCU esplorando diversi tipi di personaggi che non sono come Iron Man o Capitan America.”
“È un nuovo tipo di supereroe, che penso sia entusiasmante“, osserva Locke. Probabilmente il più grande indizio del fatto che interpreti Billy è il fatto che Locke dice alla rivista che Teen si identifica come gay. “Il modo in cui viene esplorato nello show è molto veritiero e molto positivo”, conferma. “La sua sessualità è solo una parte del personaggio.”
Come siamo sicuri che molti di voi sapranno, nei fumetti, Wiccan è romanticamente coinvolto con il suo compagno di squadra dei Giovani Vendicatori, Hulkling, che potrebbe apparire anche lui a breve, secondo alcuni rumor.
Quello che sappiamo su
Agatha All
Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutterà su Disney+ il 18 settembre.