I primi due episodi di Agatha All Along (qui la nostra recensione) dei Marvel Studios sono ora in streaming su Disney+. Dopo le reazioni molto positive sui social media, la prima ondata di recensioni complete è stata decisamente più contrastante, e lo show ha inizialmente debuttato con uno dei punteggi più bassi di qualsiasi progetto televisivo Marvel su Rotten Tomatoes, con il 69%. Tuttavia, con l’aggiunta di altre recensioni, Agatha All Along è ora salita al 78% ed è stata ufficialmente riconosciuta come “Certified Fresh” dall’aggregatore.
L’attesa per questa serie non era particolarmente alta nel periodo che ha preceduto l’uscita, ma alcuni trailer divertenti e dai toni horror e un cast forte hanno indubbiamente fatto guadagnare un po’ di buona volontà nei suoi confronti. I primi due episodi sembrano essere stati accolti piuttosto bene da chi è stato disposto a dar loro una possibilità e con le premesse ad oggi stabilite ci si aspetta che anche il prossimi episodi possano offrire le giuste soddisfazioni.
LEGGI ANCHE: WandaVision Recap: 10 cose da sapere prima di guardare Agatha All Along
Quello che sappiamo su Agatha All Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutta su Disney+ il 18 settembre.