Agatha All Along: Kathryn Hahn parla del potenziale team-up di Fantastic Four e delle tematiche LGBTQ+ dello show

In una nuova intervista, la star di Agatha All Along Kathryn Hahn ha dichiarato che le piacerebbe rendere omaggio alle origini fumettistiche del suo personaggio unendo le forze con i Fantastici Quattro...

-

Come sicuramente molti fan della Prima Famiglia Marvel sapranno, la potente strega Agatha Harkness ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti sulle pagine di Fantastic Four nel 1969, e la star di Agatha All Along Kathryn Hahn vorrebbe rendere omaggio alle origini del suo personaggio facendo squadra con gli eroi sullo schermo.

 

“Mi piacerebbe molto recitare con quel cast”, dice la Hahn a Total Film. “Sono tutti incredibili. E Matt Shakman, anche lui incredibile, dirigerà il film e ha fatto tutto WandaVision. Sono molto eccitata per quel film”.

 
 

The Fantastic Four: First Steps e Agatha All Along  potrebbero non sembrare il crossover più naturale, ma con due film evento del MCU all’orizzonte, Avengers: Doomsday e Secret Wars, chissà quali personaggi potremmo vedere incrociarsi.

Cosa ha detto Kathryn Hahn sulle tematiche LGBTQ+ della serie

Agatha All Along (2024)
Foto di Courtesy of Disney – © Disney

Alla Hahn è stato anche chiesto delle tematiche LGBTQ+ dello spin-off di WandaVision (il “Teen” di Joe Locke è apertamente gay, e la stessa Agatha ha avuto una relazione con il Rio Vidal di Aubrey Plaza), e lei ritiene che la “queerness” sia sempre stata una parte importante dello show.

“È sicuramente nelle ossa dello show! Ricordo che c’è stato un drag brunch di WandaVision e questo ci ha reso molto felici. È il più grande tributo che potremmo mai avere. Quindi questo è stato un aspetto molto importante per Jac [Schaeffer, creatore], Mary [Livanos, produttrice] e me quando stavamo realizzando lo show, assicurandoci che quell’elemento fosse ancora coinvolto”.

Quello che sappiamo su Agatha All Along

Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.

Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutterà su Disney+ il 18 settembre.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -