Ally McBeal: Calista Flockhart e il cast ricreano il ballo del bagno nella reunion degli Emmy

-

Quattro membri del cast originale di Ally McBeal, la star Calista Flockhart, Greg Germann, Peter MacNicol e Gil Bellows, si sono riuniti lunedì sera durante la trasmissione degli Emmy su Fox, più di 26 anni dopo il debutto della dramedy legale, andata in onda sulla rete per cinque stagioni, dal settembre 1997 al maggio 2002.

Il pezzo iniziava con Calista Flockhart in piedi davanti a uno specchio in una replica del famoso bagno unisex dello show. “Sapevo di aver bevuto troppa acqua; dovevo togliermi gli Spanx, dovevo rimettermi il vestito“, si sente la Flockhart “pensare” in una voce fuori campo prima di guardarsi allo specchio e dirsi: “Ragazza, stai bene“.

In quel momento si verifica una serie di tre sciacquoni, ciascuno seguito da un membro del cast di Ally McBeal, MacNicol, Bellows e Germann, che esce da un bagno.

Una delle canzoni simbolo dello show, “You’re the First, The Last, My Everything” di Barry White, inizia a suonare e i quattro iniziano a ballare, ricreando una delle scene più riconoscibili dello show. (Qui sotto potete vedere la reunion e due versioni del ballo di Ally McBeal, compresa quella nel bagno).

Ho adorato lavorare con Peter, Gil e Greg, e lo adoro ancora“, ha detto Calista Flockhart mentre suo marito, Harrison Ford, la guardava. “L’intero cast di Ally McBeal era così talentuoso e magico e lo show creato dal brillante David E. Kelley, vincitore di 11 Emmy, era innovativo e rivoluzionario, ci ha fatto conoscere un bambino che ballava e i bagni unisex. Ally McBeal sfidava le convenzioni con umorismo e umanità“.

Ally McBeal ha come protagonista la Flockhart nel ruolo di Ally, un’avvocatessa che lavora nello studio legale di Boston Cage and Fish insieme al suo ex amante e alla moglie di quest’ultimo, e segue le prove e le tribolazioni di Ally nella sua ricerca di amore e di una realizzazione. Il fulcro della dramedy era la vita romantica e personale dei personaggi principali, spesso utilizzando i procedimenti legali come espedienti per la trama.

La serie ha vinto l’Emmy per l’Outstanding Comedy Series nel 1999, uno dei sette Emmy e una serie di altri importanti riconoscimenti. Il cast originale di Ally McBeal comprendeva anche Jane Krakowski, Courtney Thorne-Smith e Lisa Nicole Carson, a cui si sono aggiunti successivamente altri attori, tra cui Lucy Liu, Portia de Rossi, la musicista Vonda Shepard e Robert Downey Jr. in uno dei suoi primi ruoli importanti dopo i suoi problemi legali degli anni ’90 e il suo ritorno alla carriera in Iron Man.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -