Greg Germann: 10 cose che non sai sull’attore

Greg Germann film

Noto per aver preso parte ad alcune tra le più celebri serie degli ultimi anni, l’attore Greg Germann è oggi membro fisso di Grey’s Anatomy, grazie alla quale ha potuto consolidare la sua fama sul piccolo schermo. Negli anni Germann non ha però mancato di recitare anche per il cinema, recitando in alcuni popolari film.

 

Ecco 10 cose che non sai di Greg Germann.

Greg Germann Ally McBeal

Greg Germann: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri serie TV. L’attore ottiene una prima notorietà in televisione grazie alle serie Vietnam addio (1989-1990), Per amore della legge (1994-1995) e Ned and Stacey (1995-1997). Diventa poi popolare grazie al ruolo di Richard Fish in Ally McBeal, dove recita dal 1997 al 2002. Successivamente prende parte ad alcuni episodi di serie come Desperate Housewives (2006), con Eva LongoriaCSI: Scena del crimine (2009), House of Lies (2012), con Don CheadleLe regole del delitto perfetto (2014), con Viola Davis, e Limitless (2015-2016), con Jennifer CarpenterOttiene un ruolo di maggior rilievo grazie a C’era una volta (2016), dove è Ade, e Compagni di università (2017-2019), con Cobie Smulders. Dal 2017 ricopre invece il ruolo del dottor Thomas Koracick in Grey’s Anatomy, dove recita accanto agli attori Ellen Pompeo, Chandra Wilson James Pickens Jr. 

9. Ha preso parte ad alcuni film per il cinema. L’attore debutta sul grande schermo nel 1985 con il film Prostituzione, per poi recitare in La bambola assassina 2 (1990), Ancora una volta (1991), Sotto il segno del pericolo (1994), con Harrison Ford, Sweet November (2001), con Keanu Reeves, Ritorno dal paradiso (2001), Joe Somebody (2001), Friends with Money (2006), con Jennifer Aniston, Quarantena (2008), Colpi da maestro (2012)  e Duri si diventa (2015), con Will Ferrell e Kevin Hart.

8. Ha partecipato al doppiaggio di un noto film. Nel 2008 l’attore esordisce nel mondo del doppiaggio con il film d’animazione Bolt – Un eroe a quattro zampe. 48° Classico Disney, il film è incentrato su un cagnolino di nome Bolt che, dopo essere stato la star di una serie televisiva, si convince di avere dei superpoteri. Qui Germann dà voce all’agente di polizia presente nel film, recitando la sua parte accanto a John Travolta, che dà invece voce al protagonista.

Greg Germann: chi è sua moglie

7. Ha sposato un’attrice. Germann si è sempre dimostrato molto protettivo nei confronti della propria vita privata. Di questa si sa infatti molto poco. È noto, tuttavia, il suo matrimonio con l’attrice Christine Mourad, con la quale ha anche recitato nel film Friends with Money. I due hanno anche dato alla luce una figlia, nata nel 1997.

Greg Germann è Ade

6. Ha interpretato il dio degli inferi. L’attore è comparso per la prima volta in C’era una volta a partire dal dodicesimo episodio della quinta stagione. Qui ha portato in scena il personaggio di Ade, noto dio degli inferi che cerca di sfruttare a suo vantaggio ognuno degli altri personaggi. L’attore ha affermato di aver particolarmente apprezzato il personaggio, poiché non viene raffigurato come totalmente cattivo, ma è invece dotato di lati umani che lo rendono particolarmente tridimensionale.

Greg Germann Greys Anatomy

Greg Germann in Ally McBeal

5. Ha recitato in ogni episodio della serie. Germann è uno dei soli tre attori ad aver recitato in tutti i 112 episodi della serie. Qui ha ricoperto il ruolo di Richard Fish, uno degli avvocati che recluta la giovane protagonista per il proprio studio legale.

4. Non crede nel reboot della serie. Anche su ufficialmente conclusasi nel 2002, le voci intorno alla serie non hanno mai smesso di generare dibatti. Il principale di questi vedrebbe un reboot della serie sempre prossimo alla messa in produzione. Germann si è tuttavia dichiarato scettico a riguardo, affermando che non c’è bisogno di aggiungere nulla a quanto già raccontato poiché ritiene la serie perfetta così com’è.

Greg Germann in Grey’s Anatomy

3. È diventato parte del cast principale. Dopo essere comparso come guest star nelle stagioni 14 e 15 di Grey’s Anatomy, l’attore ha indossato il camice in modo continuo a partire dalla sedicesima stagione, riprendendo così il ruolo del dottor Thomas Koracick e divenendo parte del cast principale della serie. Ad oggi l’attore ha recitato in un totale di 43 episodi.

2. Il suo personaggio ha acquisito sempre più importanza. Volto relativamente nuovo della serie, l’attore ha espresso soddisfazione per il percorso che gli sceneggiatori hanno scritto per il suo personaggio, e che lo ha portato ad ottenere sempre più rilevanza all’interno della storia. Nel corso della sedicesima stagione, infatti, Koracick diventerà il capo del reparto di chirurgia.

Greg Germann: età e altezza

1. Greg Germann è nato a Houston, Texas, Stati Uniti, il 26 febbraio 1958. L’attore è alto complessivamente 178 centimetri.

Fonte: IMDb

 

- Pubblicità -