Bill Skarsgård conferma che non riprenderà il ruolo di Pennywise in Welcome To Derry

La prossima serie HBO Max esplorerà come il mostro è arrivato per la prima volta nella città descritta nel romanzo di Stephen King.

Welcome To Derry

È tempo che Derry si procuri un nuovo clown, poiché a quanto pare Bill Skarsgård  non si ripresenterà più nei panni del classico cattivo, Pennywise il Clown. Durante un’intervista su Jake’s Takes, l’attore ha rivelato di non essere attualmente legato all’imminente spin-off di HBO MaxWelcome To Derry, una serie televisiva prequel che si concentrerà su come il terrificante antagonista è arrivato per la prima volta nella piccola città senza speranza.  Nella storia originale di Stephen King, viene rivelato che il clown è in realtà un alieno e si nutre ogni trent’anni, facendo credere alla popolazione di Derry che la loro casa sia maledetta. Ecco cosa ha detto Bill Skarsgård quando gli è stato chiesto direttamente se sarebbe tornato:

 

Ad oggi, non sono attualmente coinvolto con questo progetto. Se qualcun altro riesce a farlo, il mio consiglio sarebbe: fallo da solo. Fallo da solo. Divertiti con esso. Quello che ho trovato piacevole di quel personaggio è com’era astratto.

Bill Skarsgård  ha ricevuto molti elogi dopo aver interpretato il ruolo in It di Andy Muschietti. Nell’adattamento del romanzo del 2017, Pennywise dà la caccia a un gruppo di bambini che si fanno chiamare The Losers Club. L’accesa rivalità inizia quando Georgie (Jackson Robert Scott) costruisce una barchetta di carta mentre si annoia in una giornata piovosa. Il ragazzo posiziona la barca sulla strada, permettendole di viaggiare lungo il corso d’acqua piovana che scorreva verso la fogna. Quando la barca cade nelle fogne e Georgie si avvicina all’apertura per recuperarla, incontra Pennywise. Il mostro afferra il braccio del ragazzo, trascinandolo nell’oscurità scomparendo così nel nulla.  La conclusione della lotta tra Pennywise e The Losers Club sarebbe arrivata nei cinema con un sequel due anni dopo, con protagonisti James McAvoyBill Hader e Jessica Chastain che interpretavano le versioni da adulti dei personaggi principali.

Ora, Welcome to Derry riporta i fan alle origini di Pennywise, molto prima che si imbattesse nel club dei perdenti. Sulla serie tv Welcome To Derry al momento si sa molto poco, dunque non resta che aspettare ulteriori notizie!

- Pubblicità -