Quando ha annunciato che ci sarebbe stato un panel per la popolare serie animata Blood of Zeus, Netflix non ha promesso nulla ai fan, a parte alcune discussioni sui temi della serie, sullo stile di animazione e sui video dietro le quinte. Tuttavia, tutto questo è stato preparato per fare un grande annuncio sulla serie a tema greco: la serie tornerà per una terza e ultima stagione, la cui anteprima è prevista per il 2025.
L’annuncio è stato fatto dagli stessi creatori e sceneggiatori della serie, Charley e Vlas Parlapanides, che hanno anche fatto da moderatori al panel del SDCC. In una dichiarazione ufficiale, il duo ha celebrato la nuova serie di episodi e ha anticipato la sfida finale che Heron (doppiato da Derek Phillips) dovrà affrontare quando la serie tornerà:
“Nella Terza Stagione, siamo così entusiasti di continuare la storia di Heron, Seraphim e degli dei mentre affrontano i loro avversari più pericolosi fino ad ora, Typhon, Cronus e i Titani”.
Alla fine della seconda stagione, i fan di Blood of Zeus hanno avuto modo di vedere Tifone, una creatura meno conosciuta della mitologia greca, spesso rappresentata come un mostro gigante con cento teste di drago in grado di sfidare lo stesso Zeus (Jason O’Mara). Inutile dire che Typhon potrebbe essere una bella sfida per Heron nella prossima stagione.
Chi era presente al panel di “Blood of Zeus” al SDCC?
Il panel di Blood of Zeus al SDCC era piuttosto ricco e ha visto la partecipazione del produttore Michael Hughes (Futurama), del regista Jae Kim (Pacific Rim: The Black), del compositore Paul Edward-Francis (Bunnicula) e dei membri del cast Elias Toufexis (Star Trek: Discovery), Matthew Mercer (Critical Role), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Adetokumboh M’Cormack (Castlevania), Courtenay Taylor (X-Men ‘97), Matt Lowe (Hart of Dixie) e Julie Nathanson (Tiger & Bunny). Nonostante la rivelazione che ha preso d’assalto la sala, il gruppo ha avuto modo di parlare anche di alcuni elementi della Stagione 2, come l’introduzione dei nuovi personaggi Demetra (Cissy Jones), Ade (Fred Tatasciore) e Persefone (Lara Pulver).
Anche se nessun fan è particolarmente entusiasta della prospettiva di vedere una delle sue serie preferite giungere al termine, almeno questa volta Netflix non farà aspettare così tanto gli appassionati di Blood of Zeus per i nuovi episodi. L’intervallo tra le stagioni 1 e 2 è durato quasi quattro anni, mentre gli episodi finali arriveranno già l’anno prossimo. Fino ad allora, però, lo streamer non ha fornito dettagli sull’epica conclusione della storia di dei, mortali e demoni. La terza e ultima stagione di Blood of Zeus debutterà su Netflix nel 2025.