Suits: LA, cast, trama e tutto quello che sappiamo del prossimo spin-off

-

Suits è una serie iconica per molte buone ragioni. Ricca di interpretazioni coinvolgenti, di trame dettagliate e di un’arguzia tale da durare tutta la vita, la prima stagione dello show è stata crudelmente sottovalutata alle cerimonie di premiazione. Ciononostante, la serie si è dimostrata enormemente popolare tra i fan, che hanno continuato a guardare le repliche anche dopo il finale della serie nel settembre 2019.

 
 

Dopo alcuni anni di assenza dagli schermi, Netflix ha ufficialmente acquisito i diritti dello show, che è immediatamente schizzato in cima a tutte le metriche dello streamer. Con questo successo sono arrivate le inevitabili domande e richieste di un sequel o di uno spin-off, che hanno finalmente trovato risposta quando è stato annunciato ufficialmente che Suits: LA entrerà presto in produzione. Tenendo conto di questo, e visto che ulteriori dettagli vengono rilasciati regolarmente, ecco una panoramica di tutto ciò che sappiamo su Suits: LA.

Quando uscirà Suits: LA?

Dopo che un episodio pilota ufficiale ha impressionato i dirigenti della NBCUniversal, è stato dato il via libera alla produzione di una stagione completa di Suits: LA. Non si conosce ancora una data di uscita completa, anche se lo spin-off non è stato incluso nel palinsesto 2024-2025 della NBC. Poiché la produzione della stagione completa deve ancora essere completata, potrebbe passare del tempo prima di conoscere una data di debutto. Tuttavia, dato il via libera alla produzione e la rapidità con cui probabilmente avverrà, è possibile che Suits: LA potrebbe arrivare già nell’autunno o addirittura nell’estate del 2025.

Dove si può vedere Suits: LA?

Suits: LA, in quanto produzione di NBCUniversal, sarà disponibile per la visione in diretta su NBC. Tuttavia, se non potete guardare il debutto mentre va in onda, sarà disponibile anche lo streaming tramite Peacock, come è consuetudine per gli show della NBC.

L’originale Suits ha trovato una sorta di rinascita di recente grazie alla sua aggiunta a Netflix. Ufficialmente, la serie è diventata la più vista di tutti i tempi sul servizio di streaming, battendo persino serie come Wednesday e Stranger Things. È possibile guardare tutti gli episodi di Suits sulla piattaforma in questo momento.

Comprensibilmente, dato lo stato iniziale della produzione dell’intera serie, non è ancora stato annunciato un trailer per Suits: LA non è ancora stato annunciato. Tuttavia, è stata diffusa una foto del recente Pilot, che mostra il Ted Black di Stephen Amell seduto pensieroso alla sua scrivania.

Di cosa parla “Suits: LA’?

Naturalmente, visto che manca ancora molto tempo all’arrivo di Suits: LA arrivi sui nostri schermi, al momento non sono disponibili molti dettagli sulla trama. Tuttavia, è stata rivelata un’intrigante logline che illustra la struttura generale dello spin-off, suggerendo che la serie sarà tonalmente e contestualmente simile al suo predecessore, ma con una storia nuova di zecca che scambia il banale diritto societario dell’originale con lo sfarzo e il glamour del diritto penale e dello spettacolo nello sfavillante paesaggio di Los Angeles.

Il titolo ufficiale di Suits: LA racconta che l’ex procuratore federale di New York Ted Black “si è reinventato rappresentante dei clienti più potenti di Los Angeles. Il suo studio è in crisi e per sopravvivere deve abbracciare un ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera. Ted è circondato da un gruppo stellare di personaggi che mettono alla prova la loro lealtà nei confronti di Ted e tra di loro, mentre non possono fare a meno di mescolare le loro vite personali e professionali. Tutto questo avviene mentre si dipanano lentamente gli eventi di anni prima che hanno portato Ted a lasciarsi alle spalle tutto e tutti quelli che amava”.

Chi fa parte del cast di “Suits: LA’?

È improbabile che venga reso noto un elenco completo del cast, soprattutto se si considera che è stata completata solo la produzione di un episodio pilota, lasciando che vengano introdotti molti altri personaggi singoli o ricorrenti. Tuttavia, alcuni nomi sono stati annunciati, a partire dal protagonista della serie, Ted Black, interpretato dal veterano Stephen Amell. Un tempo potente avvocato della East Coast, Black arriva al sole di Los Angeles per creare il suo impero legale. La filmografia di Amell è a dir poco notevole: il talentuoso attore è noto soprattutto per i ruoli in Arrow e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra. Oltre a Suits: LA, Amell reciterà anche nel ruolo di Tracy nel prossimo progetto di Cliff Dorfman, 86. Il partner di Black nel crimine, o meglio nella prevenzione del crimine, è Stuart Lane, l’altra metà egocentrica della Black Lane Law. Stuart è interpretato da Josh McDermitt, noto soprattutto per i suoi 128 episodi nel ruolo di Eugene Porter in The Walking Dead.

Altri nomi di spicco finora legati allo spin-off sono Bryan Greenberg nel ruolo di Rick Dodsen, Troy Winbush nel ruolo di Kevin, Alice Lee nel ruolo di Leah, Rachelle Goulding nel ruolo di Samantha, Kevin Weisman nel ruolo di Lester Thompson, Victoria Justice nel ruolo di Dylan Pryor e Lex Scott Davis nel ruolo della giovane e affamata avvocato Erica Rollins. Non si conoscono ancora le possibili riproposizioni dei ruoli della serie originale Suits, anche se la stessa Scott Davis potrebbe aver accennato al possibile ritorno di alcuni volti preferiti dai fan nel corso di Suits: LA. In una conversazione con People, Scott Davis ha dichiarato: “Forse ci sarà una sorta di ritorno dal cast originale. Non è impossibile”.

Naturalmente, dato il passaggio al mondo del diritto dello spettacolo, si presenta una maggiore opportunità di inserire nel cast delle guest star. Questo si sta già dimostrando evidente con la conferma che il leggendario John Amos di Coming to America e Good Times apparirà come se stesso nella serie. Altri camei di celebrità in Suits: LA sono ancora sconosciuti, quindi restate sintonizzati su Collider per scoprire se e quando verranno annunciati.

Chi c’è dietro Suits: LA?

Loscrittore e creatore di Suits, Aaron Korsh, torna a dirigere la serie in Suits: LA, garantendo un livello di coerenza necessario per mantenere gli elevati standard che lo show si è prefissato. Un numero imprecisato di episodi sarà diretto da Victoria Mahoney, mentre tra i produttori esecutivi dello show figurano nomi del calibro di Mahoney, Korsh, Gene Klein, David Bartlis e Doug Liman. Il mix di vecchi e nuovi collaboratori contribuirà a mantenere Suits: LA sia fresco e immerso nell’etica del suo predecessore.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -